• Genoa
  • Coppa Italia, Genoa 6- Sampdoria 7 DCR.

Bortolazzi

Non la dovevano mettere questa merda di partita… detto questo spero non si butti bambino e acqua sporca.

    Ragazzi, a nanna o a pestarsi coi doriani.
    Ne parliamo con calma🙂

    Tanto è andata da Genoa.
    Squadra ai resti, gollonzo al 90esimo, vittoria a oltranza sono 70 anni che va così.

    Jena onestamente non ricordo nessuno abbia mai detto che Vitinha avrebbe fatto due Albert. La tesi di molti, me compreso, è che un Messias (parlandone da vivo) a livello di piedi non è inferiore ad Albert e che tecnicamente Vitinha era un ottimo acquisto, potenzialmente superiore a Retegui come apporto alla squadra, ma non c'entra nulla con Albert come tipo di gioco. Il problema è che Albert con le sue invenzioni mascherava il nulla a livello di idee dalla cintola in su. Se hai un Messias in campo che inventa, nonostante l'egoismo, magari tieni botta, ma altrimenti con lui fuori non si sa cosa fare con la palla. E se penso che Gila è stato un attaccante con i fiocchi non riesco a capire come sia possibile non avere mezzo schema la davanti che metta in grado sta gente di fare più di un tiro in porta a partita. E i giocatori sembrano esserne consapevoli, infatti quando prendono gol hanno la faccia di chi non crede di potercela fare. Sembrno le facce del periodo Sheva.... Tutto il contrario dello scorso anno quando la presenza di Albert, anche in giornata no, dava una forza psicologica alla squadra che quest'anno ci sogniamo...

    mashiro
    Mashi, questi sono gli stessi che hanno pareggiato all’ultimo con Inter e Roma.
    Il problema è nella condizione fisica (stasera la Samp andava al doppio) e nella tecnica: Thorsby da loro farebbe panchina, Badelj ha massimo 45 minuti nelle gambe, Frendrup sarà anche da Liverpool, ma a me sembra uno straordinario rubapalloni con scarsa attitudine di leadership.
    Gli altri? Miretti ha qualità superiori, ma l’ho visto molto specchiarsi in giocate belle quanto inutili e fini a sé stesse.
    Davanti abbiamo un centravanti che -ripeto- è l’unico innesto di peso (Pinamonti) e poi un trottolino che non fa la differenza neanche contro Bereszinsky.
    Dietro di loro Ekuban (quando non è rotto) e Ankeye.
    Dai, su: abbiamo preso due scoppole contro Verona e Venezia che avrebbero dovuto far aprire gli occhi a tutti, ma ancora si cercavano alibi.
    Se vuoi correre ai ripari, domani porti qui Yazici subito altro che musse.

      La partita più brutta che poteva uscire è uscita. Palla al porco per 80 minuti. 80. Ora se una squadra ti pressa devi giocare non lanci al culo e poi allargare le braccia, colpo di testa alla cazzo e allargare le braccia passaggio all'indietro e allargare le braccia. Comunque visto che lo spazio è pubblico e giustamente questi ci leggono non posso che fargli i complimenti perché hanno decisamente meritato. E per tutti i 90 minuti.

      4Mazzi io spero solo che si mettano in testa di cambiare marcia perché, onestamente, in questa maniera non si va molto lontano, ritengo sia innegabile dopo quanto visto tra sabato e stasera.
      Non faccio drammi, ci mancherebbe altro, però una bella svegliata sarà il caso di farla

      4Mazzi

      Non so cosa succeda nel gruppo. Nessuno ha tirato indietro la gamba, tutti hanno sudato la maglia, Vitinha anche due, ma che mi dici del primo tempo? Una squadra di categoria superiore che scende in campo e non fa altro che buttare palloni in avanti. Schemi palla a terra non ne ho visti, nemmeno per sbaglio. Poi c'è chi aspetta il Maradona prestato dalla Juve o il Pallone d'Oro brasiliano delle infermerie per diventare un irresistibile squadrone. Lo dicevamo oggi: non è questione di uomini in prima istanza, ma questione di impianto di gioco e di schemi. Col pallone sparato in avanti alla cieca non ci salviamo nemmeno nel campionato scozzese.

        Bortolazzi con Strootman in campo non perdi mai oggi. Serra le fila a centrocampo, spacca il grugno a quel somaro di Matturro e mette tutti in riga. Oggi Kevin sarebbe servito come il pane.

          Il gol di Pinamonti è un pó come il goal della Albania all'Italia.
          Il modulo unico di Gilardino è stato destabilizzato da questo. The unnamables hanno attaccato ma la nostra resistenza non dura in eterno.
          Non avesse segnato magari avremmo vinto 3-1, chissà.
          Non aggiungo altro per non scendere in polemiche inutili. Dobbiamo tenere Gilardino e sperare negli eventi societari. Quello è uno dei tanti vicoli ciechi in cui ci hanno gettato.

          Insisto disquisizioni dopo un derby perso mi sembra difficile possano aggiungere cose.
          Oggi loro han giocato la partita della vita, Gila ad un certo punto ha amministrato perché sabato gioca per i 3 punti e siamo finiti ai rigori perché sei senza panchina.
          Easy peasy.

            edoardo777
            Concordo al 100% Edo.
            La Samp ci ha messi sotto nel gioco -ripeto nel gioco!
            Noi non abbiamo schemi o un impianto di gioco e nella ripresa si è visto in modo evidentissimo: palle alla evviva il parroco senza uno straccio di idea su cosa fare col pallone.
            Anzi no, uno schema c’è: palla indietro al portiere per poi passarla al difensore e lanciare lungo il povero Pinamonti (sconsolato in panchina dopo il cambio).
            Aggiungo con una nota tattica: Gila umiliato da Sottil non solo nel gioco e per carica agonistica alla squadra, ma anche nelle malizie. Ha tenuto Tutino fresco per inserirlo nella ripresa ed eventualmente ai rigori.
            Ora, lunga vita al Mister, ma questa sera pessimo con un’impostazione nel secondo tempo allucinante (togliere una punta per un centrocampista in più è stato un chiaro segnale di paura della Samp).

              Sunnyboy253

              Miretti ha fatto la stessa identica cazzata di Matturro, ma con stile Juve.

              Ed è a causa della merdosa abitudine italiana instillata dagli allenatori geniali di passare palla indietro quando si arriva ai limiti dell'area.

              Jena . Ha tenuto Tutino fresco per inserirlo nella ripresa ed eventualmente ai rigori

              Gila ha tenuto ah no.😎

              • Jena ha messo mi piace.

              edoardo777 la gestione della partita di Sottil con cambi giusti al momento giusto e squadra caricata sempre difronte ai cambi senza senso con giocatori maturro e ankeye che non giocavano da mesi. Palla lunga e speriamo in dio.

                Jena
                Serve sicuramente qualcuno che alzi il livello tecnico ma il gruppo storico deve resettare e ripartire. La squadra può fare di più e deve fare la differenza.
                Certo Gila ora deve dimostrare di saper inventare anche in situazioni difficili, di saperne uscire ricompattando il gruppo e ripartendo ma resta evidente che i valori sono questi, non ci si inventa moltissimo eh nel calcio. Salvo avere giocatori con le caratteristiche giuste (tecniche atletiche morali e di temperamento) e mister capace.
                Forza ragazzi non mollate e guardate oltre, che gli scappati di casa esultano ma per un anno girano ancora a Carrara e Pisa.
                ForzaVecchioCuoreRossoblu

                Acquistare Yazici, magari anche Ounas, Miretti titolare, quel che arriva da Messias e si dovrebbe riuscire anche quest'anno a mascherare le note carenze della fase offensiva di Gilardino.

                  Yazici e Candreva potrebbero essere cosa ( quasi) fatta