Inter atteggiamento insopportabile. Acerbi protesta per ogni cazzata e voleva un rigore per fallo di Lautaro (su di lui).
Se ci mettete Marotta (complottista disonesto) e Simone Inzaghi, finisce che spero nello scudetto dei gobbi… poi non ce la faccio ma certamente non gli auspico qualcosa di buono: merde!

Genoasi mah secondo me è cresciuto molto, la tigna Juve l'ha sempre avuta potendo contare su fisico e su destro/sinistro e una certa duttilità alla fine non è niente di così strano.

mashiro
    Beh se giocano Nicolussi e Cerri, che magari poi diventeranno dei fenomeni, anche lui ci sta benissimo, ma normalmente il livello era ben altro

Prossimo campionato che dovrebbe iniziare a Ferragosto e senza sosta invernale perché nell'estate 2025 a metà giugno inizierà negli USA il primo Mondiale per Club della storia. Peccato che a metà luglio 2024 finiranno gli Europei per Nazionali in Germania. Si arriverà presto, credo, ad una stagione calcistica senza alcuna pausa. Un continuum che porterà presto alla nausea e alla saturazione.

FerrettiLindo1893 penso che la stagione inizierà senza i big, a me il mondiale per club a 32 squadre piace come idea.
      Dovrebbero togliere la Nation League, sostituendola con delle amichevoli che non han valenza per il ranking in modo da ridurre le partite dei big e introdurre un sistema di paracadute fuori dalla Champions in modo da rendere affrontabile una stagione senza e migliorare la gestione dei carichi di lavoro.

mashiro
      Il problema è che noi genoani siamo animali strani.
      Chi cresce nel settore giovanile è sempre visto in modo non obiettivo: si fischia El Shaarawi perché evidentemente si pensa non dovesse andare al Milan, Rovella è grammo perché è biondo, Cambiaso è scarso e avrebbe dovuto imporsi e rifiutare la cessione alla Juve, Lipani è un fenomeno perché non l’abbiamo mai visto e così via…
      Ora speriamo di dare il giusto tempo di crescere a Marcandalli senza paragonarlo a Biraschi o Cvitanovic dovesse toppare una partita…

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Jena io sinceramente pensavo che Cambiaso non sarebbe mai arrivato a essere un titolare da Juve, anche se i bianconeri sono storicamente squadra da giocatori diligenti e tignosi.
        Tolto il fatto che giocava destro e sinistro ed era già un giocatore grintoso agli esordi non mi sembrava avesse il pacchetto completo per poterci stare tutto lì.
        E invece con ogni evidenza mi sbagliavo 🙂
        Rovella non mi dice niente, infatti alla Lazio non si è imposto: non ha rubato il posto a Cataldi e non ha rubato il posto a Luis Alberto, ricordando sempre che alla Juve non lo han mai voluto.
        Poi che possa stare in serie A per carità però non mi straccio le vesti.
        Lipani da una parte penso sia forte, dall'altra alcune scelte fatte mi fanno pensare che non sia sveglissimo e di solito tra le 2 cose vince la prima, detto questo a Reggio Emilia mi pare che si sia conquistato il posto che per un 2005 non è che sia esattamente banale.

• Jena ha risposto a questo messaggio
        • MAU69 ha messo mi piace.

mashiro
          Io auguro a Lipani la migliore delle carriere -ne sarei felice.
          Però non è che per aver giocato forse 150 minuti finora in un derelitto Sassuolo posso considerare che abbia le stigmate del fenomeno.
          D’altro canto Rovella a quell’età era già semi-titolare al Genoa e quest’anno non mi trovi d’accordo in quanto (a parte un paio di partite) è sempre partito nell’11 titolare…
          Detto questo, il mio commento era per sottolineare che da noi i giovani sono quasi sempre visti con malcelato sospetto e non sembriamo capaci di accettare che possiamo anche avere qualche onesto comprimario cresciuto nel settore giovanile.

Jena 50% delle presenze, 60% dei minuti da titolare, 22% in Champions. No il titolare non è Rovella alla Lazio ma Cataldi o al limite Vecino 😉

mashiro di tutte le partite che ho visto, quest' anno, della Lazio, Vecino è sempre entrato negli ultimi dieci minuti e, pure Cataldi, gioca titolare saltuariamente

• Jena ha messo mi piace.

PieroVoje61 agli 8avi di Champions giocava Cataldi 🙂 Per questo ho sottolineato quel dato, il fatto che in Champions non giocasse lui per me è significativo del suo ruolo in squadra. 🙂
                Per me naturalmente 🙂

5 giorni dopo

Riguarderebbe una delle nostre consorelle ma è un post più politico e quindi lo metto OT oggi il Red Star celebra Rino Della Negra:
                https://www.rivistailmulino.it/a/rino-della-negra-calciatore-e-resistente

https://www.redstar.fr/2024-02-20/culture/pantheonise/

Gran storia e quantomeno curioso(ma molto apprezzato, almeno da me) che gli Yankee abbiano lasciato scorrere l'evento come sarebbe successo senza di loro.

mashiro Da quel (poco) che capisco di francese non è una loro iniziativa, bensì il Red Star si associa all'evento, che comunque porta visibilità al "brand". Secondo me avrebbero più volentieri mangiato una merda ma tant'è...
                  Certo è che se fossi tifoso del Red Star sarei molto ma molto incazzato per l'acquisto da parte degli yankees

• MAU69 ha messo mi piace.

mashiro C'è da dire che del Cambiaso del Genoa penso ci siano solo le impronte digitali: ha avuto una esplosione in stile Juve di Agricola anni '90 in pochissimo tempo.

7 giorni dopo

Richiesta tecnica di informazioni (scusate ma non sapevo dove postarla): solo per me il sito è rimasto off limits praticamente tutta la mattina?