Ianna merito del tanto tempo libero a disposizione 😘

• Ianna ha risposto a questo messaggio

Sunnyboy253
    Pensa te se fosse ancora vivo Gabriel Garcia Marquez:
    Cosa direbbe se ad uno dei suoi libri, avessi preferito Calenda che non si legge nemmeno lui.
    Pensa te se fosse vive ancora Paul Austin e sapesse che a New York hai preferito l'Uomo della Leopolda, ex trombato, e ora nemmeno in Europa.

E immaginati se Pamuk Nobel della Letteratura, sapesse che un giovincello preferisce queste letture al suo magnifico Neve.
    Ma soprattutto se fosse ancora vivo Evstusenko, il quale scriverebbe in esclusiva un nuovo capitolo di "Non Morire prima di Morire".

Aggiuncici pure Fabio Volo e qualche libro di Giuliano Amato e la tua personalissima libreria , sarebbe al completo😅

Ianna

Top Five News of Day.

Mentre il Doge da Cà Farsetti annuncia di voler avere 9 materie autonome per la nuova legge sulla Autonomia differenziata, il resto delle Regioni si coalizzano per mettere su un referendum abrogativo.
      Ne vedremo delle belle.

La Eurocontrol ha certificato che in Europa gli arei hanno accumulato 1.9 milioni di ritardo , tra la settimana dal 24 al 30 Giugno, causa servizi inaccettabili e peggiori di sempre di Atc, per mancanza di personale e guasti strumentali non meglio identificati.
      Con Api si vola.

La moglie di Satman il bracciante agricolo , disumanamente abbandonato da quell'essere "umano" a Latina, ha detto al Pm che la ha interrogatoa che lei e il marito guadagnavano 6 ore all'ora per 8-9 ore, con pausa di 30 minuti, per la raccolta di frutta e verdura.
      Meno del 2%, forse - 50 come le temperature in Siberia.
      Siamo ancora in attesa che l'Uomo da 30 milioni il mese, meglio conosciuto come il Promulgatore, dia se non la cittadinanza , un permesso di soggiorno temporanea alla vedova.

Visita di Orban a Kiev al Ministro dello Spettacolo Ucraino
      Prossimo vertice si vedrà di invitare anche la Russia, per una "pace giusta", in attesa che la burocrazia sblocchi l'adesione dell'Ucraina nella Nato, in arrivo altri 2,4 miliardi di dollari dagli Usa.
      In armamenti che la Russia cerca di bombardare.
      Joe pur pensando che si trattassero di aiuti umanitari, ha dato, tra "veglia e suonno" il suo ok.

Musumeci informa gli italiani tutti che se ci saranno disastri naturali, lo Stato non verserà più un euro di assistenza.
      Consiglia a tutti di farsi una assicurazione privata.
      In Emilia e in altre regioni di Italia, lo sapevano già da un pezzo.

Buona Giornata a tutti.

Ianna

Sunnyboy253
      Detto che il sistema giudiziario non lo fanno i magistrati e detto che se non abbiamo fiducia dei magistrati dovremmo averne per i politici?
      Il lamentarsi del sistema giudiziario è tipico di chi ignora la dinamica dello stato.
      Sono profondamente convinto che se non vi fossero le intercettazioni non esisterebbe alcun processo serio. E, con la nomina di Nordio a ministro, siamo al penultimo atto della cancellazione dello stato di diritto.
      'La legge è uguale per tutti'. Ahahah.
      Le leggi vengono fatte per i potenti. Non a caso le carceri sono piene di micro criminali mentre per ogni processo di un certo spessore, solitamente legato a evasione, corruzione e truffa, ci si appiglia a cavilli che solo alcuni avvocati spingono ad ottenere. Il mini pusher, ad esempio, si fa la galera. Punto e basta.
      Il carcere duro è un'esclusiva concessa a mafiosi e brigatisti. Nessun altro lo vive.
      Toti, Bucci e compagnia hanno lavorato per l'immagine un pó come le star invecchiate lo fanno col lifting.
      Non un'accelerazione per strade, autostrade, scuole, ospedali, assistenza ai bisognosi.

Ianna Caro Pasquale, sarei molto felice di condividere la mia libreria con te un giorno, sono sicuro che l’apprezzeresti.

È normale ogni tanto leggere la spazzatura, sappi che lessi il libro di Calenda (che mi fu regalato by the way) nel suo momento di exploit mediatico. Quella breve lettura mi servì per bollarlo come un fanfarone, quindi dai, non tutti i mal vengono per nuocere.

Comunque per seguire un ordine cronologico che segua l’evoluzione della sinistra italiana potrei riordinare la mia libreria. Pensavo: Il Manifesto del Partito Comunista ed Il Capitale, Che fare? Di Lenin I Quaderni di Gramsci, vari libri sulla storiografia comunista tipo quelli di Silvio Pons, i phamplet di Renzi e Calenda. Come dici? Manca Veltroni? No tranquillo, quello per lo meno ho avuto la decenza di risparmiarmelo.

Un abbraccio dal tuo grifoncino ❤️💙

Sunnyboy253
          Io sono la persona meno indicata a dare consigli di lettura.
          Ognuno ha le sue scelte e i suoi gusti.
          Ma ricordo, avendo una memoria di elefante, che te scrivesti a proposito della letteratura russa, che "non ti piaceva , non ti appassionava".
          Più che legittimo, anche se secondo me e credo buona parte dei critici letterari, senza la letteratura e gli autori russi, saremmo tutti all'età della pietra.
          Non ti voglio assolutamente convincere, io per esempio come sai sono per quella ceca (mi hanno appena regalato una maglietta con il volto di Milan Kundera "uno dei migliori 5 scrittori di sempre", a detta del fondatore di Adelphi recentemente scomparso), che indosso come un ragazzino di 20 anni.
          Però se proprio vuoi buttarti ad est, oggi più che mai e solo perchè sono oltraggiati e la cultura viene confusa con le scelte politiche (vedi la vicenda di Paolo Nori), ti consiglio per me ,ovviamente, il libro più bello, appassionante, emozionante mai scritto:
          Delitto e Castigo.

Faccio finta e seriamente di non aver letto il nome di quello là, che oltre ad aver dato inizio al declino del Partito, si è industriato e cimentato nella regia con dei libri e dei film(una copia ignobile di Good Bye Lenin) raccapriccianti che non ti nomino per non fargli pubblicità occulta e indiretta.

Ti racconto l'ultima soltanto per descriverti il livello in cui è arrivato e dove scrive:
          Ha fatto un paio di giorni fa una lunga intervista sai a chi?
          Non alla Segre, non alla ducetta, non a Fausto, non a Blair, non a De Blasio,ma .....non riesco a scriverlo:
          Marco Nosotti di Sky.
          Dove?
          Su Leggo, la Notizia, il Dubbio o il vilipeso fatto (ieri ha intervistato feltri😰 )?
          No:
          Ho tremore a scriverlo:
          Corriere della Sera.

Ciao e basta macchinetta del caffe che le pause contano🤣
          Ianna

Ianna Faccio finta e seriamente di non aver letto il nome di quello là, che oltre ad aver dato inizio al declino del Partito, si è industriato e cimentato nella regia con dei libri e dei film raccapriccianti che non ti nomino per non fargli pubblicità occulta e indiretta.

😂😂😂

Però, dai: si inventò i libri come allegati de L’Unità 😄

Ianna Non alla Segre, non alla ducetta, non a Fausto, non a Blair, non a De Blasio,ma .....non riesco a scriverlo:
              Marco Nosotti di Sky.

Intervista bellissima. E meritata.
              Temo che tu non l'abbia letta.

Nosotti raccontava di come abbia perso la moglie pochi istanti prima dell'inizio di Italia-Spagna per una lunga malattia e ha raccontato tanti pezzi di vita comune, di una persona comune che fa un lavoro che lo porta a essere davanti alle telecamere.

Non deve essere banale, 3-4 giorni dopo aver perso la compagna di una vita dopo una malattia lunga, madre dei tuoi figli andare in TV a raccontare col sorriso e una certa dose di ironia Italia-Croazia.

Ianna Ciao e basta macchinetta del caffe che le pause contano🤣

Tranquillo, oggi ci sono io da solo in tutto il comune 😂

Ah guarda, con me sfondi una porta aperta per il trattamento infame riservato a Paolo Nori e a tutti gli atleti russi.
                Comunque sulla mia scrivania non c’è Delitto e Castigo perché ancora non l’ho comprato, ma c’è Memorie dal Sottosuolo del tuo amato Dostoevskij, Dottor Zivago e Infanzia di Gork’j

Do svidaniya!

mashiro ed invece la ho letta e ho visto l'oggetto del contendere come il soggetto in questione,che aldilà della gravissima perdita, in mancanza di meglio,di contenuti e qualità, non ha fatto altro che intervistare un telecronista scadente e plateale, a cui va la mia solidarietà umana.
                In sostanza non è nosotti il problema che ho evidenziato,ma di come Walterino senza alternative,senza idea e politicamente finito come Enrico Letta, non trovo meglio da fare che intervistare un giornalista sportivo.
                Tutto qua.
                È come se Travaglio un giorno a corto di idee dedicasse il suo fondo giornaliero ad un portinaio di un hotel di Venezia 😂
                IannA

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Ianna e quindi se l'hai letta avrai anche letto il motivo per cui Veltroni lo ha intervistato: ovvero lo scambio di battute con Spalletti che è finito virale sui social ed è stato molto dibattuto.
                  Anche perché, comprensibilmente, non era noto a tutti il motivo del siparietto a quelli che non sono avvezzi ai social. 🙂

Quindi mi è sembrato sensato intervistare Nosotti e fargli raccontare quella storia.
                  Non è che sempre devi intervistare delle persone straordinarie che fanno cose straordinarie.
                  E' una piccola storia, laterale rispetto ad un evento molto seguito, che ha degli spunti importanti.

Se poi perché sei stato segretario del PD devi intervistare solo ex Primi ministri e premi nobel per carità alzo le mani.

mashiro
                    Mashi caro io non discuto Nosotti ne il tema dell'intervista che aveva un aspetto umanitario, seppur molto intimo e privato di interesse pubblico rasente allo zero.

Mi pongo solo il problema che un ex segretario del Pd in cerca di chissà quale rilancio economico e d'immagine, non abbia ,dall'alto del suo presunto spessore e carisma, meglio da fare che intervistare un giornalista, che in fondo non è Ezio Mauro, non è Marcello Veneziani (mi stai facendo bestemmiare ☺), ne un politico del suo "calibro".

Ne ha facoltà e diritto ci mancherebbe, ma converrai spero con me , che sul Corsera e non su Leggo o Metro.u n lettore possa aspettarsi di meglio che Walterino e Nosotti.

E se proprio vuoi farmela dire tutta, perchè oggi mi trovi pazzo😆, mi chiedo quale sia il bisogno di questi ex politici che hanno fallito più volte su tutta la linea e fronti, che hanno contribuito alla fine della sinistra , che hanno instradato l'ascesa delle destre (FanPage la dice lunga),messo di fatto la Ducetta sul Trono (nemmeno Nilde Jotti c'era riuscita)cosa devono dimostrare ancora, quali altri danni possono e vogliono fare?
                    Chi li caga e segue più?

Non è sufficiente che sono stati già giudicati dalla Storia Italiana e fatti fuori democraticamente dai loro partiti e dai loro elettori me compreso?)
                    Hanno il loro bel vitalizio, Enricuccio(ti sei dimenticato che grandine ha prodotto al Pd?) addirittura dirige un Istituto francese di cultura, poveri studenti, Walterino scrive un libro al mese che trovi in tutte le edicole cinesi della penisola,ma perchè non si ritirano a vita privata?

E per smentire la tua tesi finale e dato che oggi mi trovi pure miezz mbriaco😄, ti faccio un nome che si è defilato definitivamente, dopo che lo hanno capovolto come un calzino, spogliato del suo potere, e della sua famosa svolta, perche dava fastidio ed infatti oggi i suoi amici lo ripudiano ancora, che oggi raramente si vede e si ascolta, essendosi di fatto messo da parte.
                    Tieniti forte:
                    Gianfranco Fini.
                    Ciao.
                    Ianna

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Ianna Veltroni credo abbia una rubrica fissa sul corriere, ma non escludo che sia stato il direttore a chiederlo.

Poi io non so perché non si sia messo a fare il conferenziere o l'imboscato in qualche CdA ma abbia preferito questa strada...farà quello che gli dà più soddisfazione.
                      Tutto sommato ci/si risparmia di fare come D'Alema o Prodi che ogni mese sono intervistati sulla linea del PD.

mashiro
                        Sono d'accordo con te.
                        In fondo il corriere com'è la repubblica sono a caccia di click e abbonamenti a prezzi stracciati.
                        Ultima offerta 5 euro al mese.
                        Ma come fai ad abbonarti a questi giornali, il cui sito web basta aprirlo ogni giorno, è impestato da gossip e da finestre su finestrelle.
                        Anche il fatto web sta perdendo colpi e ieri intervista allucinante a Feltri sulle sue offese ripetute a destra manca e donne.

A proposito di donne e per smentire la mia misoginia, due sere fa uno scoop di una brava, preparata educata e bella donna , a Liliana Segre, ad opera di Marianna Aprile,anche lei lo scorso anno esautorata alla Bortone, addirittura per un programma radiofonico, Forest con Luca Bottura.
                        Walterino uno di loro e W Monica Giandotti 😋
                        Ianna

Ianna

Veltroni re del piagnisteo e della spazzatura strappalacrime rivestita di progressismo alla cattocioccolata. Se questo figlio di papà avesse avuto le tette sarebbe stato una possibile Carrà. Essendo una mozzarella gocciolante, si deve accontentare, finiti i bambini emarginati e altri soggetti sfortunati a cui politicamente non ha saputo dare nulla, di intervistare Nosotti, che vale più di lui, approfittando di una disgrazia familiare per essere ricevuto.

edoardo777
                            👋👋👋
                            Il mio politically correct spazzato via in maniera chiara,netta ed inequivocabile.
                            Complimenti Edo.
                            Ianna