Pensa te : Sono più contento di quel che scrivo di quel che sono.
E a tal proposito come avevo anticipato ieri lancio un sondaggio:
Senza riferimenti, senza provocazioni, e senza puntare nessun indice contro chicchesia e soprattutto senza la richiesta o pretesa di saperlo.
E' rivolto a tutti e a nessuno in particolare:
Il Nick Sincero.
Con una premessa personale basata su un fatto reale:
Uno dei peggiori giorni della mia vita da Genoano, ebbe luogo proprio nella vostra città, nell'imminenza di una partita del Genoa, diversi anni fa.
Reduce da una levataccia all'alba , 5 ore di treno con quasi 450 km percorsi, con l'incubo di doverli ripetere alle 17 per essere poi presente entro le 23 al lavoro, mi presento al Pontetto per salutare vecchi e nuovi wrtiters, almeno coloro che non arrivavano alle 1450 giusto in tempo per entrare alla partita, vedi Skiegaz😆
Non scrivo i nomi perchè li sappiamo e conosciamo tutti.
Ebbene tra una chiacchiera e l'altra, tra una belinata e una birra, vengo avvicinato da un writer con cui non ho MAI avuto nessun rapporto personale, il quale alla presenza di mio figlio, (cosa che ha causato in me una profonda vergogna e indignazione), mi apostrofa con una frase indegna e violenta che giammai ripeterò dato che ancora oggi mi fa male, aggiungendo e accusandomi, di "Non avere adempiuto ad un obbligo".
Ebbene il proseguo non è di interesse pubblico, riguarda la mia sfera privata e la mia dignità, ma quell'episodio circoscritto ma mai dimenticato e che mai perdonerò nei fatti finche campo, nei toni e per la presenza famigliare, mi da l'occasione per lanciare il sondaggio:
Che garanzie ho da Pasquale a non da "Ianna", che dopo la cessazione dell'esperienza di Grifoni. Org, la migrazione su Quelli del Muretto, io firmandomi sempre con il mio nick, non posso ancora oggi interloquire e interagire, con la stessa fatale persona di allora?
Mi spiego meglio:
Non ho mai scritto un post che non sia stato sotto il mio nick!
Non mi riferisco a chi dalla Bibbia è passato su Qdm!
Mi riferisco a coloro che per un motivo loro o altrui, era prima sul Muretto e ora qui, e che per "scelte o necessità", si è reiventato un nuovo nick sotto "altre spoglie", che non sono ,se fossero per quei motivi, ai miei occhi non corrette e non oneste.
In sostanza se oggi sapessi o avessi la prova, che ho la "possibilità" e la sventura personale, di interagire con chi c'era quel giorno e non certo con chi ho risibili o insanabili divergenze di vedute, la cosa mi darebbe tremendo fastidio e mi causerebbe vagonate di bile, tanto da prendere qualsiasi tipo di decisione possibile, per il carattere e il mio onore.
Ripeto:
Nessuna volontà di sapere o richiesta di esporsi.
Ma il sottoscritto ha usato un solo nick, come quello di Mister No o Grifondoro (cito due a caso).
Chi può dire lo stesso?
E questo vale per tutti i nick presenti, giovani o vecchi che siano, se non anche e soprattutto per i nick , che ahimè, non scrivono più.
Se sono stato troppo impudente chiedo scusa in anticipo.
Ianna