Il Grande Giorno è arrivato.
Ebbene si, cari Statali del 98% ci siamo:
Peggio del primo giorno di scuola, peggio di fare un prestito a vostro cognato, peggio di pagare il pranzo matrimoniale alla vostra primogenita e peggio pure del ritorno di Gilardino al Genoa, c'è il ritorno al lavoro, oggi 7 Gennaio 2025.
Un rapido conto:
Dal 23 Dicembre 2024 del rompete le righe fino a ieri, sono trascorsi la bellezza di 15 giorni, due settimane!
Solo Zara e Bershka hanno aspettato tutto questo tempo per dare il via ai Saldi.
Per voi è stato meglio di una vacanza ai Caraibi in inverno, quasi quante le ferie estive al mare di Forte dei Marmi o Formentera, mica la spiaggia libera di Battipaglia.
Oggi vi toccherà prendere l'auto, maledire chi vi è davanti, giammai l'autobus mi raccomando, riaprono le scuole e i bus sono tornati ad essere affollati, c'è traffico, vi toccheranno i semafori rossi e per i più sfortunati, i cantieri aperti sulle strade per arrivare in ufficio, dove non vedevate l'ora di arrivare.
E vi toccherà dire al collega di stanza, quale regalo avete fatto alla moglie, il solito profumo che non mette mai, il quale vi è costato un mese di straordinario, che per fortuna avete fatto quando il capo non c'era, con la modalità incognito che ha segnato picchi mai raggiunti prima.
Non solo:
Vi toccherà ricaricare la chiavetta del distributore del caffè, la quale emana acqua calda da più di una settimana, in quanto l'addetto è stato in ferie come voi, ma non prima di aver comunicato all'Ufficio Personale che avete dimenticato il badge, in quanto vostra moglie vi ha cambiato la borsa regalandovi una nuova , dimenticandosi di trasferire il portafoglio , ma anche di togliere l'etichetta del prezzo, così tutti possono vedere di che marca è, e quanto le è costata.
Insomma un ritorno già da dimenticare, con il pc che non si accende e vi tocca chiamare l'assistenza tecnica, che prima del loro intervento più ritardabile possibile, non potete lavorare, ed allora si ritorna alla macchinetta a consumare centesimi su centesimi per voi e al collega al quale, quando gli offrite l'ennesimo macchiato vi ricordate bene, che lui non ve lo ha mai mai pagato una volta, e poi ritornare stancamente alla vostra scrivania dopo minimo 15 minuti di fine tergiversare, basato su chiacchiere politiche o sull'ultima di Serie A.
Insomma, una melina calcistica degna del miglior difensivismo, un capolavoro assoluto di strategia statale alla massima potenza.
Nel frattempo si sono fatte quasi le 14 e per oggi può già bastare.
Quando squilla il telefono , avete già il cappotto addosso , la sciarpa che avvolge il collo, e con la coda dell'occhio guardate la dicitura del display, "Centro Operativo ", siete già sull'uscio della stanza, canticchiando il vostro motivetto della canzone preferita dagli Statali:
"Domani è un altro giorno si vedrà"
Buon Lavoro 98%😄
Ianna