edoardo777 Nessuno però ha il coraggio, tra le tante, di ricordare una sua recente frase pronunciata in Vaticano: "Molti, qua intorno, si augurano la mia morte".
Lo ho ricordato poco fa caro Edo.
Anzi ci hanno pure scommesso e messo in giro fake, che nessun uomo sano di mente, al minimo dei giri potrebbe e dovrebbe fare.
I "coccodrilli" dei giornaloni sono pronti da un pezzo e la successione , è un pezzo che iniziata con l'ungherese il pole position.
"l'argentino Bergoglio, ricoverato al policlinico Gemelli, non riceve il segretario di Stato Pietro Parolin, che pure è tornato di corsa dal Burkina Faso quando ha appreso del peggioramento delle condizioni del pontefice, ma accoglie il capo del governo italiano alla quale, stando all'autorevole Corriere della Sera che raccoglie l'autorevole testimonianza dell'interessata, consegna queste solenni ultime parole: «Lo so che là fuori c’è qualcuno che dice che è giunta la mia ora. Me la tirano sempre! Qualcuno in effetti ha pregato perché il pontefice andasse in paradiso».
Io aldilà della mia involontaria ironia, mi dispiaccio della morte di un uomo e di questo Papa, unico spiraglio caritatevole e sincero contro la spirale della guerra, che ora davvero non conosce più limiti e ostacoli.
Si passerà tra il risolvere un conflitto "in meno di 24 ore", a voler colpire "basi nucleari a Teheran", dopo aver sterminato un popolo nell'indifferenza generale mondiale.
Provo rispetto per la decisione della sospensione delle partite, davvero l'ultima cosa al mondo oggi e domani.
Come quando rilasciano un avviso di garanzia, è "un atto dovuto" di uno Stato che ha l'onere, l'onore e il disonore di "ospitare" sul suo territorio, lo Stato Vaticano.
Un misto di falso rispetto e di ipocrisia pura.
Resta per me la morte di un Uomo che alzava la paletta dello Stop , che osava dire ancora parole di Pace, che mandava in giro per i teatri di guerra, qualche suo consigliere a provare, a tentare.
Quest'ultimo argine oggi non c'è nemmeno più.
Da domani quei due potranno fare quello che vogliono, ancora come e più di prima.
Di vendere armi dagli Usa e di andare a comprare il gas negli Usa.
Come disse un mio collega, "quando muore una persona il peggio non è per chi lo piange, ma solo per chi se ne è andato"
Appunto:
"Non rimane niente e te ne vai".
Ianna