Il Guru ,ed una otizia in anteprima nazionale, è in ferie.
Il suo capo il cui nome è celato da un grande mistero, è andato in ferie con tutta la truppa,ma al momento di guardarsi in giro prima di serrare le porte,ha visto che in fondo alla sala,c'era solo lui impegnato a fare cose che voi umani mortali non immaginate.
"Ma chi l'è?"ha chiesto alla avvenente settantenne Segretaria.
"Mandatelo in ferie due settimane come minimo",ha gridato alla sua assistente,forse pure amante,
la quale stava usando il rossetto viola per la duecentesima volta dalle sei di mattina.
E così il nostro eroe dei Due Mondi, Masone e Campo, si è trovato all'improvviso in mezzo ad una strada.
Ha raccolto le sue cose e come un impiegato della Jp Morgan,ha tirato via la sua scatola marroncino chiaro,preso su la cornice di Kerrison e ha imboccato l'uscita raggiunta a piedi dall'undicesimo piano.
Ha salutato il portiere il quale guardandolo ha pensato:
"In quasi 45 anni di servizio non lo ho mai visto"
Affranto Grifondoro ha affrontato l'ennesimo viaggio della speranza:
Il treno da Brignole per Masone.
Con il suo inseparabile Buscagin ,il Secolo tirato su da una panchina mentre attraversava i Giardini,ha atteso i canonici 46 minuti di ritardo in attesa della Littorina per Masone Tennessee.
Da lunedì si gode la vita sul Terrazzo della sua tenuta con vista sui campi di pannocchie.
Ogni tanto il suo fedelissimo Quattromazzi gli manda le sue riflessioni sulle voci nascoste del bilancio del Genoa,non i post di Jena che li conosce a memoria ben prima che li pensa,non quelli di Detari, non la lista dei Narcocalciatori di mashiro,ma quelli di Alfred quando si ricorda di lui e di quella volta, unica a dire il vero,di quando insieme nella sud a vedere il Genoa parlarono, dell'ultimo libro di Giovanni Veronesi.
Il tutto in attesa di una telefonata del suo capo sperando che la avvenente segretaria settantenne dallo sgargiante rossetto viola lo richiami:
"Fatelo tornare subito : Quelli del Muretto han bisogno anche di lui."
Ianna