mashiro in realtà quasi tutti i quotidiani e giornali mi sembra producano al più spazzatura.
Più in generale, sarà che mi manca il sacro fuoco della passione per la politica
Ah sono completamente d’accordo con te. Io ho commentato dando delle mie preferenze, ma in realtà non leggo mai nulla, se non le notizie locali da IVG, un giro veloce su Secolo e Post ed al massimo qualche notizia sul Sole 24 Ore per economia e leggi. Il resto lo evito completamente, sono così apatico che di tutte le cose diverse dalle notizie liguri non m’interesso minimamente. Ed ho un abbonamento gratuito al NY Times grazie all’università che non uso mai, per dire.
Il sacro fuoco della passione per la politica in me è durato un anno, appena uscito dal liceo con tanto entusiasmo, speranza e molta ideologia (purtroppo). Quando ho visto cos’è realmente la politica e come agiscono i partiti ne sono rimasto abbastanza schifato e me ne sono chiamato fuori. Da persona pragmatica e molto attenta alla reale fattibilità delle cose, mi viene il voltastomaco a sentire le false e finte promesse che fanno i politici, io non sarei in grado a vendere fuffa come loro e portare il dibattito costantemente lontano dalle cose concrete.