Ti ringrazio per il bel link e mi dai occasione per rivelare un piccolo segreto:
Sono stato a Liverpool diverse volte, un paio per vedere i Reds(ho visto anche l'everton a Goodison Park alla faccia di qualcuno😅!) e un'altra solo per i Beatles, al Museo e il loro famoso Field.
Ebbene la prima volta lo associai al classico Tour di Anfield, e devo ammettere che fu una esperienza indimenticabile.
Ma quello che più mi colpì, fu quando in compagnia di mio figlio e della famiglia, facemmo ingresso allo Stadio:
In un silenzio irreale, magico e maestoso allo stesso tempo, per una delle mie rarissime volte, avvertii la cosiddetta pelle d'oca, sensazione che a distanza di anni, non troppi a dire il vero, sento ancora oggi.
Per pochi secondi riuscii pure a solcare il tappeto erboso, e devo ammettere che anche in quella occasione, il terreno, l'erba sembrava fosse leggiadra, tanto soffice era.
Sembrava di volteggiare per quei pochi lunghi secondi.
Poi venne il giorno della partita, quella famosa contro quella rumenta di Mou, la scivolata di SteveG e il gol di Demba Ba.
Io non avevo il biglietto e mentre scendevamo da Anfield verso il Duck a piedi e non col il famoso 46, tutti ci dicevano che lo stadio "is another side", ma noi il biglietto non lo avevamo.
Ovviamente introvabile.
La vedemmo in un bar appena fuori il Duck, pieno di tifosi rossi già fradici di birra in una bolgia infernale.
Da lì ho sempre più odiato i bar e i pub, specie se devi guardarti una partita.
Sai bene come è finita.
Poi ci sono ritornato due volte e finalmente con i biglietti, che comprai alla "Napoletana", quando ero ancora nel limbo tra il 25 e il 45% della popolazione italiana😁
Ebbene senza togliere al Ferraris, anche lì ci fu una prima volta un derby con tanto di emozione e stupore, niente e nulla mi ha emozionato, colpito al cuore come entrare ad Anfield.
Forse solo a Sandown Park, dove pensai di essere in Paradiso.
Una delle esperienze più belle vissute, come che so andare al Madison, al Monumental e forse al Comunale di Masone,🤣
Saranno tre dei miei prossimi impegni appena la percentuale sale ed entrerò in possesso, di una piccola parte dei 2200 miliardi di euro (in risparmi) che vanta il 98% della popolazione italiana rappresentativa😅

Ianna