Mister_No Io penso che in due anni di Gila non abbiamo mai avuto momenti veramente difficili, la partita in casa con la Fiorentina che poteva esserlo l'hai superata, così come le sconfitte a Cagliari e Lecce o Parma l'anno prima. Partita dopo eri di nuovo sul pezzo.
Penso anche che questa rosa abbia dei valori, per quanto sia stato depauperato tantissimo dell'ottimo lavoro fatto negli ultimi due anni, e questi valori siano sufficienti per cavarsi via dai guai.
Gilardino ha diverse qualità per portarci fuori dai guai. E' un ragazzo intelligente, umile, che lavora e che ascolta. Che non si impunta sulle scelte pur di dimostrare che lui è furbo e gli altri coglioni, come tanti abbiamo visto da queste parti.
Sento tutti i ragazzi che giocano nel Genoa celebrare la compattezza del gruppo. Se non sono frasi fatte e luoghi comuni, è il momento di farla fruttare questa compattezza, di far venire fuori le qualità umane ancora prima che tecniche.
Poi ci sono alcuni problemi che non sono risolvibili con la filosofia, uno di questi è che siamo contati, ancora prima che più scarsi dell'anno scorso, abbiamo poche scelte nei cambi. Ricorrere agli svincolati è un ripiego, ha ragione Gilardino, come ha ragione a dire che ora è tardi e toccava pensarci prima.
Però gli ingredienti sono questi e dobbiamo fare la minestra con gli ingredienti che abbiamo.
La cosa più sbagliata che si possa fare ora è che buttare in mare il bambino con l'acqua sporca, buttare nel cesso due anni di lavoro e di costruzione di un gruppo e di una squadra che funzionano.
Mettiamoci l'elmetto fino a gennaio, sosteniamo la squadra e Gila fino alla morte e speriamo che a gennaio ci siano le condizioni per puntellare la rosa almeno nei ruoli dove siamo più corti e che magari Spors torni a fare quel che sapeva fare quando è arrivato, andare a pescare qualcosa di meglio di Ankeye in giro per l'Europa.