Enzo1893
Complimenti Enzo, bellissimo pezzo che apre una finestra -è proprio il caso di dirlo - su uno spaccato molto struggente di come vive intimamente la genoanita’ e le pulsioni della partita ognuno di noi.
Ho vissuto tre anni in Cina ed in epoca pre-internet, col Genoa in B, il risultato lo scoprivo il lunedì mattina con la pagina della gazzetta mandata via fax dall’Italia. Mi ricordo un Genoa Reggina 7-0, forse nel 95, che mi aveva emozionato profondamente, via fax si intende.
Poi ancora tanti anni in Sud America attaccato ai reload della pagina di qualche sito di risultati e le prime dirette streaming di quella pochezza di Radio Nostalgia in cui a sentire Brenzini la stavamo sempre per mettere dentro e invece, magicamente, la palla era dalla parte opposta del campo…
Ecco, forse per rispetto per me stesso di tutti quegli anni in cui vivevo il Genoa come uno scommettitore può vivere un gran prix di galoppo sul monitor di una laida ricevitoria di provincia, bene, da quando ne ho modo io non mi perdo una partita del Genoa in televisione se non per motivi stretti di lavoro…
Grazie del pezzo.