Mister_No se il Genoa è quello delle ultime 2 settimane è concreto il rischio che punti se ne facciano poco più di una decina per sbaglio in tutta la stagione.
Per cui nessun intento pessimistico.
In questo momento e sono serio fare previsioni sulla prossima partita o le prossime 3 mi sembra davvero come prevedere il futuro con le carte.
Potrebbero essere disponibili Messias e Frendrup ma non Bani e Badelji ad oggi non si sa.
La squadra potrebbe aver mollato Gilardino o come diceva Vasquez dopo Bologna mettersi in testa che in campo ci vanno loro e non Gilardino.
Anche il Bologna non è tutta sta squadra in salute, han perso tanti uomini, cambiato mister che vengano a vincere comodo col Genoa in casa con 30 mila persone sugli spalti lo devo vedere.
Ma poi bisogna vedere anche se i 30 mila sono a cantare o a fischiare: perché se canti e inciti magari una mano a questa squadra in fondo al pozzo la aiuti a uscirne, se ti metti a fischiare e rugnare al primo passaggio sbagliato(e saranno tanti) finisce 3/4-0.
Insomma il post di @paolopesce per quanto non così irrealistico mi pare più da panico in sala 🙂 e se concordo con te che non bisogna essere ottimisti a tutti i costi vorrei almeno evitare il panico dilagante, io per esempio non scommetterei un centesimo sul fatto che Gilardino la porti a casa col Bologna, raddrizzi la stagione e ti salvi ma mi sembra più probabile che perdi forse non giocando nemmeno malissimo 0-1 goal di Dallinga e Gilardino esonerato. Scenario più tipico da Genoa.
Ma poi con Gilardino esonerato come fai a dire cosa succede a Roma o in casa con la Fiorentina? Nessuna reazione e calma piatta? Abbiamo già perso anche con un nuovo allenatore? anche fosse Semplici che direi è il massimo che ci possiamo permettere\aspettare.
E se Gilardino vince col Bologna, che facciamo i 3 punti che dicevi, può esserlo una svolta nella stagione?
Per questo si per carità non è irrealistico che le perdi tutte, tutt'altro per quanto visto con Venezia, doria,Juventus e Atalanta in sequenza, d'altra parte prima o poi una reazione dovranno anche farcela vedere prima di tutto i calciatori.
Del mercato ce ne preoccupiamo quando ci sarà il mercato: ci sono 33 punti a disposizione, mi aspetto di vedere una squadra che combatte su tutti i palloni per dimostrare che le chiacchiere sul gruppo che è più forte dei singoli e che 50 punti non erano tutto merito di Gudmunsson diventino anche un pelo fatti.
E sono chiacchiere che han fatto i calciatori eh, non Gilardino o Ottolini.
Se poi ci arriveremo con 7-8 punti e saremo spacciati, non arriveranno giocatori forti e non raddrizzeremo la stagione.
Mi pare realistico.
Altrettanto se facciamo 2-3 punti su 33 ma anche 5-6 su 33, se ne facciamo 8-9 siamo come l'Empoli, il Cagliari e l'Hellas dello scorso anno, se ne facciamo 10-11 siamo come l'Udinese(tacendo di quelle intorno che sono retrocesse..😎).
E insomma se cominci a essere aggrappato al treno salvezza poi ne parliamo di chi arriva e chi non arriva.
Ce ne preoccuperemo quando sarà, tra 3 mesi.
Contando che 3 mesi fa eravamo a parlare di De Gea con Gudmunsson e Retegui in squadra, 3 mesi sono un sacco di tempo in questo momento.😎