paolopesce lo scenario peggiore possibile è che facciamo il botto, A-Cap e Leadenhall discutono pure sul titolo sportivo perché nel mezzo il giudice non ha dato il via libera a svincolare le squadre di calcio e ripartiamo dalla 3a categoria come capitato all'Alessandria o al Chievo Verona.
Lo scenario peggiore possibile ma un filo più realistico è sempre che facciamo il botto ma gli americani non scassano il cazzo e si riparte dalla D con la cordata dei genovesi, ragionevolmente, che vince il bando del Sindaco per l'assegnazione del titolo sportivo.
Da questo scenario ci separano 10 mesi, un processo a NY e 31 partite di serie A in cui fare 32-33 punti per salvarsi con una squadra che ha tutte le possibilità di farli.
Se devi preparati al peggio: questo è. 🙂
Siccome non mi piace buttarla in caciara, direi che di quella roba ce ne preoccupiamo quando all'orizzonte ci resta solo il fallimento.
Oggi, ci sono talmente tante variabili in ballo su tutti i fronti che fare degli scenari è pressoché impossibile. IMHO.
Non è per niente escludibile quel che dici: il Genoa può fare molto male di qui a inizio Gennaio e non avere oltre ai soldi nemmeno il minimo appeal per dei rinforzi. Ero super serio quando lo dicevo.
Il limite, magari mio, è che in questo momento quello scenario mi pare possibile solo se tutto dovesse continuare ad andare come oggi, se riesci a invertire la rotta quel tanto che basta per stare in linea di galleggiamento possono succederne tante di cose.
Troppe per poter calcolare degli scenari: metti che entro la fine di Ottobre Leadenhall e A-Cap trovano il modo di finalizzare l'accordo per consentire ai nostri di gestire le trattative per vendere le squadre di calcio in libertà.
Metti che recuperano tutti col Bologna e sei con la formazione tipo e la rosa al completo..tante cose, troppe per calcolare.
Banalmente: io oggi non immagino che il Genoa possa cambiare Gilardino con Tudor.
Non fatico a credere però che se Mercoledì sbloccano la situazione a NY(e non lo escludo) trovando una quadra per dare il go alle cessioni dei club magari il budget per Tudor lo trovi anche sia che tocchi ad A-Cap fare sto investimento, sia che sia operazione dei nuovi. Assumendo che il cambio di allenatore sia l'unica soluzione possibile.
Lo scenario più ampio è che se fai meno di 8-9 punti nelle 11 che restano sei morto.
Se ne fai di più c'è vita. Per il resto navighiamo a vista.
Mettila così: stai nell'igloo che per ora l'elicottero non può partire.😎
Poi vediamo se non parte, se parte e non ti trova, se parte e si rompe, se parte ti trova e torni a casa...lunga la strada verso il milione.