Mister_No Ma che ci sarebbe di particolarmente pessimistico nello scritto di @paolopesce ?
Direi che per il fatto che tu non veda il pessimismo nel post di Paolo, mi fa propendere per non classificarti tra i più grandi ottimisti della storia 🤣.
Comunque, rimanendo sugli esempi di @paolopesce , se devo pestare una merda, mi preoccupo e arrabbio quando la merda l'ho pestata, e non ogni giorno che esco di casa. Se no, a mio parere, non è un bel vivere.
Anche io mi taglio sulla situazione peggiore, come dice Paolo. Ma lo faccio quando il mio operare può avere un influenza su quello che succede. Rimanendo sempre sui suoi esempi, se devo uscire dall'igloo in Antartide o restarci lo faccio valutando la situazione peggiore. Ma se sono seduto comodo in camera e osservo Paolo da una webcam, che deve decidere se uscire o no dall'igloo, considero che Paolo ce la possa fare anche in una situazione critica, tanto il mio pensiero o quello che credo io non cambia nulla del destino di Paolo, che prenderà la decisione migliore per lui. Perchè devo pensare che finirà con il culo in ghiacciaia? Gli è utile questa cosa? E' utile a me?
Tornando al reale e al Genoa, c'è pure un aggravante.
Che se tutti ci mettiamo nel mood "moriremo tutti", ti voglio vedere i 28000 di Marassi come reagiscono al primo passaggio sbagliato. Quello che possiamo fare è sperare che non si infortuni nessuno (e anche oggi succede domani), che recuperino gli infortunati, e che succeda un evento positivo che cambi la spirale negativa in cui è piombata la squadra. Noi, operativamente, possiamo solo fare il tifo e sostenere questi giocatori e allenatore che abbiamo al momento.
Poi se dopo le prossime tre avremo fatto 0 punti e saremo ultimi piantati, ci preoccuperemo allora.
Io non penso vada tutto bene. Mi sto cagando in mano, e stamattina ero sveglio alle 5 e il Genoa non mi ha fatto più prendere sonno. Ma affrontiamo una partita e un problema per volta.