Dopo avere letto e riletto con estrema attenzione il resoconto dell'incontro mi sembra di poter affermare che Blazquez abbia detto poco o nulla che su QdM non si fosse già saputo o ipotizzato. Una volta di più complimenti a chi indaga costantemente per monitorare la situazione statunitense.

Importante la conferma che il Genoa sia in vendita e che ci siano potenziali investitori interessati, così come la possibilità di accettare eventuali nuovi soci. Mi sembra chiaro che Blazquez si stia muovendo attivamente in tal senso.

Importante inoltre la volontà di intervenire sul mercato a gennaio. Non darei troppo rilievo al fatto che non si possano escludere anche vendite: cosa avrebbe dovuto dire, "a gennaio non venderemo nessuno", così in caso contrario glielo avrebbero rinfacciato per tutta la vita? È evidente che certe decisioni dipendono da quanto dice A-Cap.

Non entro nel merito delle questioni stadio e cessioni a quelli là. Nel primo caso nessuno si poteva illudere che le istituzioni avrebbero dato il via libera a progetti individuali riguardanti il Ferraris, nel secondo è comunque meglio tacere.

Alla fine chi considera Blazquez la causa di tutti i mali non cambierà idea, rifugiandosi nel classico "il Genoa ai genovesi genoani" e augurandosi che Zangrillo prenda le redini della società. Io i genovesi genoani che si sono occupati del Genoa negli ultimi 60 anni me li ricordo bene tutti. Blazquez mi mancherà, l'ho già scritto e lo ripeto, poi se il destino ci regalerà un manager migliore ne sarò ovviamente felice.

Ieri, oggi e domani sempre genoani! ❤💙

Genoasi al di là delle ironie, io ricavo da questa dichiarazione 3 informazioni:
    1) Blasquez è particolarmente convinto della bontà del suo progetto e della sostenibilità dello stesso;
    2) L'intento è mettere un tombale su ogni discorso di fallimento, se A-Cap si rompe del tutto il cazzo facciamo un buy-out e ci mettiamo una pezza, presumo per calmare l'assemblea da scenari catastrofici;
    3) Il più importante di tutti: per dire una cosa del genere è ben tranquillo che un compratore ci sia e di tasca non ci deve mettere un centesimo.😎

mashiro
      Spero fortissimamente che tu abbia ragione sul punto 3

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Greif1957 per me sul mercato interverremo vendendo De Winter e prendendo tre giocatori in avanti più un sostituto di De Winter medesimo. Non escludo (e non mi dispiacerebbe) farci prestare per 6 mesi Dragusin che mi pare a Londra non si stia coprendo di gloria.

Genoasi ieri Blasquez non ha detto chi si occupa della cessione e nessuno ha chiesto chiarimenti sul perché altre realtà siano più avanti di noi(eventualmente anche perché altre siano più indietro) BTW se Moelis si occupa di cercare un compratore, trovare un compratore e vendere il club io sono sereno:
        1) A-Cap vuole più di tutto togliersi dai coglioni le squadre di calcio;
        2) Una banca che gestisce affari miliardari non si sputtana per far contento un cliente proponendo a cifre fuori di senso un asset;
        3) Una banca che gestisce affari miliardari non fa nemmeno avvicinare potenziali acquirenti senza portafoglio.

E che nel mondo esista un miliardario interessato a comprarsi un club di serie A lo dò per scontato, poi se gli stanno sul cazzo le trofie al pesto e le maglie rossoblù non te lo so dire.

mashiro gli son stati chiesti chiarimenti ma ha glissato e tergiversato dicendo che sono realtà che non hanno a che vedere con il Genoa se non la proprietà...

mashiro

Se eliminiamo la prosopopea e le supercazzole della serie "chi si loda si imbroda" di Blasquez, il succo del discorso e' proprio questo: il Genoa e' in vendita e, vada come vada, non fallira'.

Sull'operazione di management buyout di Blazquez (*), che francamente e' quella che piu' mi affascina, anche perche' credo sarebbe un unicum nel mondo del calcio, e' possibile che ci sia un conflitto di interessi ($$$) con Moellis, visto che i mandati con cui si incaricano le banche d'affari per operazioni di M&A sono dati in esclusiva e prevedono clausole per effetto delle quali le commissioni ad esito sono comunque dovute anche nell'ipotesi in cui il venditore (o chi per esso) si trovi il compratore e chiuda l'operazione in autonomia.

(*) L'ipotesi mi affascina perche' si darebbe continuita' ad una progettualita' che ritengo molto buona e ad un management che lavora e ha lavorato bene, anche nelle difficolta' degli ultimi sei mesi quando il referente azionista di Miami e' sparito, e ha portato risultati importanti. Sarebbe una occasione unica nella nostra storia di andare in continuita' tecnica e gestionale senza dover stravolgere nuovamente tutto e pagare uno o due anni di rodaggio.

Ricky1893 ci può stare che non sappia un cazzo delle altre realtà se il FG è morto, lui è l'AD del Genoa e bon. Parla con Darsfield e tanto di più di quel che riguarda il Genoa non gli verrà detto.
              Non mi pare irragionevole che lo abbiano tirato fuori dalla catena di comando, forse si è anche tirato fuori lui sia per non finire invischiato nei processi, sia perché magari star qui gli piace e se riesce prova a restare come AD.
              Comunque grazie.

AleR per me l'ipotesi del buyout stava in piedi come blitz a inizio delle operazioni(trovo subito un finanziatore metto su un fondo vado da A-Cap soldi in mano e mi tengo il Genoa) poi starà in piedi se le cose andranno per le lunghe e io francamente questo non lo credo.
              Al di là dei post dei mitomani, la sensazione è che Moelis qualcuno interessato lo abbia trovato per davvero.
              Più in generale mi sembrerebbe davvero strano il contrario.
              Assumendo come dicevo che non si siano nemmeno seduti al tavolo con A-Cap per vendere a cifre irrealistiche.

Secondo me tanto dello scazzo tra il primario e Blasquez potrebbe derivate anche da questo.
              Mi sembra che l'AD cerchi in qualche modo di costruirsi un ruolo nel Genoa del futuro, cosa che, invece, mi sembra impossibile per il primario.

C'è un aspetto che secondo me viene sottovalutato.
                Comprare dall'attuale management/proprietà è cosa BEN DIVERSA dal comprare dal giocattolaio, per due motivi:
                1) non ci sono operazioni strane in corso sul Genoa CFC, i bilanci sono puliti ed in ordine, non ci sono accordi strani con intermediari o commissioni "fumose", anche se ci sono pochi soldi da spendere per il mercato, questo è un VALORE,
                2) sul pregresso c'è un accordo col FISCO che blinda la società, anche questo è un VALORE,

Ovvero, c'è un piano ben preciso per i prossimi anni, una mappa, basta seguirla.
                Quanto suddetto significa che comprare il Genoa oggi da questi signori NON E' comprare una scatola con su scritto SORPRESA, APRI E SCOPRI COSA C'E' DENTRO...come in precedenza.
                Non spunteranno puffi di cui non si sapeva nulla o pretese varie da personaggi discutibili.
                Infine, posso affermare a ragion veduta che il Genoa CFC (ad oggi) paga i fornitori - quantomeno su Genova e possedimenti - puntualmente e sull'unghia, non ci sono puffi in giro (a differenza di altri...) e se lo affermo è perché lo so.

Criscitalebano Infine, posso affermare a ragion veduta che il Genoa CFC (ad oggi) paga i fornitori - quantomeno su Genova e possedimenti - puntualmente e sull'unghia, non ci sono puffi in giro (a differenza di altri...) e se lo affermo è perché lo so.

A me le notizie che sono giunte sono diverse. Parecchio diverse.
                  Tipo che si negano anche al telefono.

Ma comunque anche fosse un "breve" periodo di difficoltà è gestibile e, concordo con te, non ci saranno sorprese e gente che spunta a battere cassa poi non sarà sbloccare qualche pagamento in più o in meno a fare la differenza sulle reali possibilità di trovare un compratore.
                  Non sono mai stati i puffi con le lavanderie a determinare il valore delle squadre di calcio.😎
                  Il Genoa la scorsa estate non ha, letteralmente, comprato nessuno dubito che sorgeranno problemi di quel tipo.

mashiro A me le notizie che sono giunte sono diverse. Parecchio diverse.

Quello che dici è avvalorato da quanto detto da Zangrillo a Telenord dove chiedeva un po’ di pazienza ai fornitori con i quali si era un po’ in ritardo con i pagamenti. Comunque sia la situazione è sensibilmente diversa rispetto alla precedente gestione che non pagava nessuno fino a quando non arrivava il decreto ingiuntivo e la minaccia di pignoramento dei beni (fonte diretta).

Io "penso" che il Genoa abbia due possibili seriamente interessati acquirenti, uno negli Stati Uniti ed uno Anglosassone, dove non sono riuscito ad arrivare è perchè si debba aspettare ancora del tempo e non si provi ad affondare il colpo adesso che c'è tutto il tempo per rimettere nei binari giusti la situazione, questo proprio non mi torna.

Criscitalebano Zangrillo così lasciava intendere su TN, penso che siano questioni legate alla priorità degli uni o degli altri. Ma posso anche presumere che se è questo il problema probabilmente a tendere andrà a sistemarsi, visto che dovremmo comunque essere con un migliorato flusso di cassa.

Enzo1893 non torna a nessuno e non è stato detto ieri. 🙂 Qualche ipotesi io l'ho anche formulata, ma vale tutto e non vale niente, come primo passo aspetterei l'Everton se sbloccano quella non escludo che poi arrivino anche per noi le notizie.
                      Io poi non so se c'è qualcuno, penso e senza virgolette, che si.

mashiro Se può servire e non voglio passare per quello che glie lo ha detto il cugino del fratello di tizio, beh poi mi conoscete, mi sono sentito rispondere e non solo una volta che il Genoa per 777 ACap è l'ultimo dei problemi, che il Genoa ha la migliore gestione dell'intero pacchetto e che al momento la vendita non è una priorità almeno nell'immediato.

Enzo1893 che il Genoa ha la migliore gestione dell'intero pacchetto

Questa è una cosa che posso confermare seguendo a tappeto tutte le squadre.
                          Resta che mi pare poco come motivo ostativo, hai messo sul mercato 3 squadre metti anche la 4a fatti fare lo sconto comitiva. 😃

Scherzi a parte: non è improbabile che questo brutto inizio di stagione abbia cambiato qualche carta in tavola, non era irragionevole temporeggiare fino a fine anno, dovendo intervenire a Gennaio potrebbe convenire andare a più miti consigli.
                          Posso immaginare che Blasquez fosse piuttosto sincero quando diceva che i soldi per godersi la pensione a Madrid non gli mancano e non deve sbarcare il lunario col Genoa. Dubito sia lui a frenare.😎