mashiro Balotelli a stamattina saltato.
Scelta di Ottolini parrebbe.
Dopo il telegrafico commento del primo mattino mi prendo qualche riga per dire la mia.
Io a Luglio\Agosto non avrei mai preso Balotelli e per lunga parte di Settembre ho pensato che ci mancasse Balotelli in questo momento.
Dopodiché il Genoa ha avuto 4 partite disastrose, è uscito l'articolo di Josimar, Blasquez ha annunciato che il Genoa è in vendita e insomma il momento è molto delicato e tutto sembra inevitabilmente avviato a un Genoa che retrocede ultimo.
A questo punto l'azzardo Balotelli a prescindere dalla situazione sul campo mi è sembrato molto meno azzardato: Balotelli per tutta la carriera è stato un ottimo catalizzatore di casini: è più divisivo di gente che è rientrata da squalifiche per scommesse o per doping per dire.
Lui ha un carattere molto particolare e di media fa spallucce a tutto quel che succede nel mondo intorno a lui.
Nella situazione di campo c'è un Genoa che Sabato col Bologna sicuramente ma in larga parte per tutto il mese si presenta con Pinamonti, Ankeye e Ekhator come trio di attaccanti.
Ekuban forse torna con la Lazio al pari di Messias, Miretti non sta benissimo e c'è qualche possibilità che Pereiro, che si è tenuto in forma in patria, sia schierabile per una mezzora già da Sabato.
E la traiettoria è che per le prossime 10/11 partite almeno si vada in questa direzione: Ekuban e Messias rientreranno con la Lazio per essere disponibili quanto? 2-3 partite? Poi ci affidiamo al fatto che dovrebbe rientrare Vitinha, pregando che Ankeye e Pinamonti non ci mollino? Buttiamo tutto l'attacco sulle spalle di Ekhator?
Accornero è diventato improvvisamente un credibile cambio, dopo che non è stato schierato manco al derby col Doria?
Se è vero lo stop e il ci ripensiamo settimana prossima la dirigenza del Genoa mi pare si stia dimostrando particolarmente confusa.
Io non so perché Gilardino ha pensato di dare un go a Balotelli: posso immaginare che gli infortuni abbiano inciso e consideri Balotelli un buon parafulmine per i ragazzini rimasti, posso pensare che la presenza di un personaggio così istrionico, per non dire direttamente matto, potesse scrollare l'umore dello spogliatoio e aiutare a invertire la rotta.
Posso sperare che Gilardino non consideri così utile Balotelli in campo: è un 9 statico, non corre, ha 34 anni e più di qualche acciacco.
Se Gilardino pensava a Balotelli come calciatore in grado di risollevare da solo le sorti del Genoa è fritto e sarebbe stato bene esonerarlo subito.
Io non ho idea del perché Ottolini e co abbiano valutato Balotelli: ma se è vero che lo stop viene perché i numeri di questi anni sono pessimi, c'è confusione anche nella dirigenza: che i numeri di Balotelli fossero mediocri era chiaro a tutti, 1 goal ogni 3 partite sia in Svizzera che in Turchia, 1800 minuti stagionali in campionati di basso livello.
Non ci voleva chissà quale algoritmo.
Quindi non ne capisco il senso di questa frenata.
Gli infortunati restano, le perplessità sul suo rendimento in campo chiare senza bisogno di chissà quale analisi approfondita...insomma se decidi di approfondire dopo che ti han cercato dovresti già sapere chi ti metti in casa e perché lo fai.
Allora viene legittimo pensare che la smentita su Sampaoli fosse di facciata, che la conferma di Gilardino passi effettivamente da Genoa-Bologna.
E se fosse così, per me siamo alla follia.
Se lo confermi dopo Bergamo è per portarlo, salvo tregende, alla sosta col Como.
Tanto più data la situazione medica: sei gli stessi di Bergamo più Pereiro e Frendrup e meno Vitinha, se tutto va bene in settimana.
Dipendiamo da un migliore stato di forma di Miretti? da Norton Cuffy ed Ankeye con 15 giorni di allenamento in più?
Ma che davvero?