LajosDetari nel frattempo però ha perso 5-1 a Bergamo, Ekuban e Messias che dovevano essere disponibili col Bologna li han già messi su Lazio-Genoa, al pari di Badelji e Vitinha disponibile a Bergamo ha deciso che si fa 1 mese di vacanza.
Noi per altro stiamo assumendo che Miretti lo abbiano dato per morto alla U21 e che fosse una palla per tenerlo a Pegli al riparo da rischi ma niente vieta che anche lui non sia esattamente al top e vada anche amministrato.
A questo aggiungerei che Ankeye probabilmente dopo 2-3 mesi fermi compresi quelli per un non meglio precisato virus non mi pare esattamente disponibile 100% per giocare 90 minuti col Bologna, al netto del suo valore che è tutto da scoprire.
I giornali della mattinata dicevano che Frendrup visto che è fatto di adamantio almeno per la panchina lo rischieranno in ogni caso.
Vero che mancano tante partite, ma a far scorrere le settimane le partite che mancano sono sempre meno.
Ripeto col Bologna siamo esattamente nelle stesse condizioni delle ultime 4 e non mi pare si veda la luce in fondo al tunnel.
Il che riporta al fatto che Gilardino abbia detto ok: 2 prendiamoli perché in questo modo a Gennaio non ci arriviamo vivi.
Poi che le sue richieste fossero Pereiro e Balotelli non lo so, posso immaginare che fossero scelte di compromesso: low cost, che conoscono il campionato, di rapido inserimento e che nessuno possa pensarli salvatori della patria.
Possibilmente con qualche guizzo per dare la scossa, visto che manca più di tutto quello.
Poi se ci vogliamo raccontare che siccome non arriva la trattativa è finta va anche bene, a me pare che il quadro sia esattamente quello che viene dipinto.
Gilardino col Bologna si gioca la panchina e se non rimane lui non prendono Balotelli perché l'allenatore nuovo potrebbe non gradire.
Chiaro, semplice e lineare.
Per altro, così poi la chiudiamo, è stato di fatto Balotelli a dire ad alcuni suoi amici che era in arrivo confermando indirettamente le indiscrezioni.
Perché se uno dei tizi che fa stream con lui passa le giornate a dire che torna Balotelli, non è che ci voglia tanto a capire chi glielo possa aver detto e dove sia indirizzato.
Detto questo davvero, io spero di vincere col Bologna e che si ritenga di non prendere Balotelli perché non serve.