Jena Ciao,
Concedimi una premessa: la situazione del Genoa è traballante ma non siamo al Doria di Ferrero.
Non lo siamo che vinca Leadenhall o A-Cap: questi ultimi han recuperato dagli affari con 777, 23 aerei dal valore di 40 milioni l'uno che sono perfettamente in volo.
Anche l'accordo con l'Everton è l'accordo di gente che cerca di massimizzare i profitti non di incassare l'incassabile: 66 milioni subito, gli altri saldabili in 6 anni con interessi.
La prima offerta per il Red Star è stata rimbalzata con perdita e ora vendono a uno che è ricco come creso(Pagliuca) e immagino a migliori condizioni.
Poi a nessuno dei 2 frega un cazzo di gestire squadre di calcio e questo è un discorso diverso.
Non divago oltre 🙂
Io credo che Gilardino se gli avessero detto ci regalano 4 milioni di euro di budget sugli ingaggi avrebbe preso chiunque e subito.
Non è improbabile che gli abbiano detto che autorizzavano gli ingressi a patto che il saldo al 1/2 fosse 0.
E trovare 4 milioni di euro lordi di ingaggi da tagliare non è che sia esattamente facile, salvo liberare Pinamonti il che ti crea un buco in rosa ed è un cane che si morde la coda.
Balotelli, ammesso che arrivi, prenderà un netto non troppo superiore a Melegoni, penso meno di Bohinen, facilmente recuperabili se mandi a giocare Masini...e via discorrendo.
E Balotelli tra pregi e difetti una mano può anche dartela: anche contando che non fai fatica a metterlo in campo se sta in piedi, tanto non è uno che pressa o corre.
Posso immaginare non troppo diversamente da Jahanbakhsh.
Premesso che io parlerei di nuovi arrivi solo quando qualcuno è a Pegli: quello è.
Io immagino che Blasquez abbia detto fateci lavorare ma non con le mani legate e che in quel contesto, tra prestiti, alcuni giocatori non funzionalissimi e una "maxi" plusvalenza pensano di poterne uscire più forti o quantomeno con una squadra più funzionale.
Avranno ragione? Me lo auguro.