4Mazzi secondo me non c'è da essere né ottimisti né pessimisti, ma realisti.
ACap al momento non sembra un gruppo destinato a finire a gambe all'aria. E' un investitore che ha prestato soldi a della gente che li ha amministrati male e ora stanno rientrando di questi soldi.
Non essendo gente che sta nel business del calcio si sono affidati come consulenti a Dransfield e Spors per gestire le squadre in modo da minimizzare le perdite e massimizzare la vendita.
Dransifield e Spors, probabilmente sotto l'effetto di qualche allucinogeno, hanno ritenuto che venduti quelli buoni e rimpiazzati con degli altri meno buoni, la squadra potesse comunque fare un campionato dignitoso come lo scorso, evidentemente sbagliando della grossa.
Io penso che la cosa più probabile al momento sia che, siccome il gruppo delle squadre capeggiato sportivamente da Spors non esiste più e che quindi i loro diktat\veti non verranno più recepiti a Genova, si parlerà direttamente con la proprietà, per tutelare il valore dell'investimento e verranno fatti investimenti conseguenti a questa necessità.
Sul fatto che a Gennaio ci saranno innesti non ho alcun dubbio, così come che verrà fatto il possibile per mantenere la categoria.
Detto questo, visto che ACap sta disimpegnando e certo non è la condizione ideale per lavorare, serve che a breve giro di posta arrivi una nuova proprietà con dei progetti di investimento sulla squadra.
Io penso che fossero tanto irrazionali e bambineschi quelli che dicevano "va tutto bene, le voci su 777 sono infondate e false" quanto irrazionali e dettate dalle troppe inculate che abbiamo subito in questi anni, quelle per cui abbiamo imboccato la strada dell'inesorabile collasso.
Oltretutto il CdA in carica ha sottoscritto degli impegni col Tribunale per il rilancio della società in cambio di ingenti sconti fiscali e questo chiaramente implica un impegno vincolante e dei conseguenti reati penali se non ci si attiene.
Per cui penso che serva mantenere il sangue freddo, cercare di mettere ancora più entusiasmo ed energia nel sostenere la squadra per aiutarla ad uscire da questo pantano, vedere se la società come promesso interverrà per salvare il salvabile ed aspettare un compratore.
La situazione è delicata ma non compromessa.