MAU69 il mercato del Genoa doveva obbligatoriamente chiudere in attivo, ma chiaramente non era vincolato a non fare nessuna entrata in ogni caso. Come poi è successo.
Sono 2 cose diverse.
MAU69 all'albero di Natale avevo pensato anche io, è chiaramente un ipotesi, che non mi scalda per 2 motivi: il Genoa col Bologna alzando il pallone cercava Thorsby o Ekhator come riferimento del gioco aereo e non Pinamonti, probabilmente perché lo ritiene più bravo per la seconda palla che non per la spizzata, motivo per cui lo vede bene con Balotelli IMHO; altro motivo è che per il 4-3-2-1 sei sempre tirato con gli uomini, mentre con un 4-4-2 riesci ad avere più soluzioni nonostante la lunghissima sfilza di infortunati.
In mezzo sei più o meno coperto ma giocatori come Zanoli e N.C. sarebbero limitati alle maglie da terzini, al pari di Martin mentre giocando 4-4-2 puoi anche schierarli più alti tenendo più larghe le rotazioni.
Al momento hai il problema, non secondario, che il Genoa non recupera nessuno a brevissimo: Bani rientra giovedì e poi con questi vai alla sosta, se partoriscono il capodo..ehm..prendono Balotelli o chi per lui, hai 1 giocatore in più per 10/15 minuti nel finale.
Certo Badelji, Pereiro, Frendrup,Bani, Miretti e Norton che recuperi\sistemi di condizione rispetto a Bergamo sono un discreto passo avanti nelle tue rotazioni perché sei un minimo più credibile.
Se fai scelte che tirano via giocatori per me ti dai la zappa sui piedi da solo.