Bortolazzi Sul fatto che a gennaio intervengano adeguatamente nei due ruoli che ho indicato ne ho una ragionevole sicurezza, per il solo fatto che il Genoa venduto in A vale 70-80 mln, il Genoa in B, nella migliore delle ipotesi, lo regali e chi se lo accolla. E degli investitori che lasciano sul tavolo queste cifre credo debbano ancora nascere. Poi se un giudice yankee blocca tutti i movimenti, allora facciamoci il segno della croce (per chi é credente)
Io però penso e rispondo anche @LajosDetari che la colpa di chi ha impedito il lavoro normale della dirigenza genovese sia anche questa.
E' diventata una notizia che il Genoa ha pagato 400 mila euro di interessi sul bond.
Se non hai 400 mila euro da rendere ai tuoi tifosi sei all'ammazza caffé.
Quando Blasquez ha detto che il Genoa era in vendita, la mattina dopo la Gazzetta ha detto ah si ora Frendrup se lo compra il Milan con 4 ragazzini e 10 milioni.
Poi Blasquez deve aver detto a Furlani 4 ragazzini possiamo parlarne ma di milioni ne vogliamo 20-25 se no sta qui.
Voci sul Milan finite.
E sono arrivate quelle sui club della Premier: perché che Frendrup possa/voglia/meriti di meglio del Genoa è lapalissiano, che il Genoa sia nelle condizioni di regalarlo hai dovuto fare muro.
Gilardino vuole Balotelli e forse lo voleva prima della sosta, il Genoa non voleva farla l'operazione davanti e sicuramente non vuole Balotelli.
Ma la narrazione che sta passando tra i tifosi non è che stai cercando di meglio ma che non hai manco i soldi per Balotelli.
Quando magari stai lavorando ai fianchi Choupo Moting: basta vedere TM per dire chi è più probabile che ci dia una mano dei due.
Magari non ci sono i soldi per Balotelli, ma allora non si spiegherebbe Gaston Pereiro.
E tutto sommato nemmeno tenere Frendrup, De Winter e Vasquez: possono solo che deprezzarsi a stare in una squadra che smobilita.
Io stesso che non ho grossi dubbi sulla capacità di reggere l'urto di A-Cap, sull'operazione stadio ho detto è un bluff: il Genoa non ha la forza per farla da solo.
Siamo tutti qui a dirci appena passano le elezioni Bucci e Piciocchi fanno finire la ricreazione.
Eppure che il Genoa e A-Cap abbiano la forza di fare lo stadio in condizioni normali, al di là del Genoa in vendita, non è mica così una bestemmia: A-Cap 100 milioni in 30 anni li spenderà solo che di macchine aziendali.
E quindi l'impressione che hai dato è che A-Cap non sia nelle condizioni di proteggere un investimento da 150 milioni che venduto in A vale almeno 70.
Poi magari riescono a chiudere la cessione prima di Capodanno e allora quanto fatto assume tutto un suo senso: hai liberato tutto lo spazio possibile per mettere chi arriva nelle condizioni di fare quello che vuole, anche quello è un valore.
Tu pensa alla differenza che c'è ora con 30/35 giocatori di proprietà e quando con Preziosi ne avevi 100.
Questa rosa la ribalti come vuoi.