Ianna Quello che non mi spiego e che mi ostino a riportare senza "malafede", "ossessione" e "cattiveria", come fate a non vedere che questa squadra costruita e messa in opera , porta maledettamente anche la sua firma?
Tu continui a dire che il problema principale del Genoa è Gilardino perché sei ossessionato.
Altro che non te ne frega un cazzo.
Gilardino è arrivato 3 anni fa in una situazione in cui il Genoa rischiava più che seriamente di non fare la promozione diretta per scelte sbagliate di tutti, fuorché sue, visto che era andato ad allenare una Primavera 2 a vincere immagino con l'idea di fare una Primavera 1 di livello, trovare una panchina in B, misurarsi con la categoria e poi vedere se aveva margine per stare in A o andare a DAZN a commentare le partite.
Per altro lo ha dichiarato: quando sono venuto al Genoa mi ero dato 5 anni per andare in A se no avrei smesso.
Il Genoa gli ha dato in mano la macchina e lui ha dimostrato che la sapeva guidare. Per fortuna.
Quello che ha fatto, te lo ripeto per la centomillesima volta e non so se non mi spiego bene o lo ignori sempre per il discorso che sei capzioso, è stato rammendare la squadra di Blessin e rinsaldare lo spogliatoio che era contro l'allenatore.
Il suo rammendo è stato passare a 3, dare centralità ad Albert e poi per caso, come mille volte succede, mettere dentro Martinez.
Come TUTTI gli allenatori del mondo, su quel modulo, quelle basi e quegli uomini ha costruito l'annata successiva.
Quindi siccome Sabelli, Bani, Ekuban, Badelji e compagnia erano l'anima e il cuore pulsante dello spogliatoio se li è tenuti nella squadra promozione, ottenendo in cambio 49 punti: RECORD STORICO PER IL GENOA NEOPROMOSSO meglio di Gasperini.
E esattamente come Gasperini ai tempi di Rossi, Biava, Sculli, Milanetto, Juric e Rubinho ha cercato di continuare su quel telaio.
Esattamente come Gasperini ha fatto delle scelte sbagliate sugli uomini: alcune più gravi come Messias, altre meno come Haps.
Tanto per citare uno che 20 anni dopo a Genova viene rimpianto.
Poi Gilardino non farà un decimo della carriera di Gasperini, non lo so e non mi interessa.
Quello che è successo quest'estate, te lo ripeto per la millesima volta, non è stato che Gilardino ha fatto la sua squadra, non è stato nemmeno che Ottolini o Blasquez han fatto la loro, è stato che il Genoa nel suo insieme ha impostato un lavoro, secondo le indicazioni del mister e che poi ad un certo punto è arrivato Spors su mandato dei cravattari della proprietà a dire adesso non potete più fare niente, quel che è fatto, è fatto il resto arrangiatevi con la primavera.
La sua lotta è stata ottenere Pinamonti invece di Fabio Silva e Miretti invece di Michut, che giocava con Balotelli all'Adana.
Quindi se devo trovare qualcuno che ha la mano su questa squadra quel qualcuno è Spors.
Insisto nel dire che a Gilardino, come a Blasquez o Ottolini non è stato detto vabbé Bohinen ti sta sul cazzo prendi uno che ti piace che guadagna uguale a Bohinen.
E' stato detto ti serve uno al posto di Haps, va bene Norton Cuffy con un problema congenito al piede e appena operato ed è destro, non ha mai giocato a sinistra con gli adulti in carriera.
E te lo dice uno che Norton Cuffy lo ha comprato al fantacalcio e pensa che ci darà una grossa mano.
Davvero non ti viene in mente che liberare Sabelli o liberare Ekuban non avrebbe portato a migliorare di una virgola la rosa ma solo ad altri Kassa, Norton Cuffy e compagnia?
Davvero sei così ossessionato da un mister da 2 risultati ottenuti in 2 stagioni da voler negare l'evidenza?
Mi fai davvero pentire di aver aperto sto posto.