mashiro
Quell'incompetente di Pilati......
No, a parte gli scherzi...
Ad esser morbidi per compattarci senza inutili frazionamenti come ben sai io concordo fino ad un certo punto con Pasquale. Credo che su un sito serio si possa discutere, anzi è un piacere, su come ottenere il massimo dei risultati coi giocatori a disposizione. Ma qui, e soprattutto ora, subentrano mille e troppe variabili come mai prima d'ora al Genoa.
Abbiamo un allenatore che ha fatto 2 stagioni bene. I risultati non si possono discutere se non rendendo più o meno meriti all'allenatore (io sono tra quelli che dice che per la rosa che aveva erano normali risultati). E in questo si discute.
Oggi siamo al punto in cui siamo tra incudine e martello: società e reparto tecnico visto che siamo nuovamente nei bassifondi. E qui di nuovo si va per punti di vista, ipotesi, opinioni.
Io credo che tutti, chi più chi meno, sapessero dei problemi dei 777. E questa consapevolezza non nasce il 10 agosto. Ricordo che già a fine giugno si parlava di mercato bloccato. Ora, in una società normale si rema tutti in una direzione. Si parla poco e quando lo si fa lo si fa per spronare ed infondere fiducia visto i risultati non esaltanti. Invece: viene dismesso Spors, non si capisce come e se operi Ottolini, l'AD, sotto 777, deve anche lui eseguire provando a scovare qualche genialità, il presidente di rappresentanza invece che compattare l'ambiente entra in scivolata su operazioni e stadio.
Tutto questo agire è contro il Genoa.
Gilardino si è rivelato un allenatore con pregi e difetti e DEVE esser lui a condurre perché la società non ha un progetto con disponibilità. Non può essere un altro per i motivi che molti di voi dicono. Poi se diventerà Ancelotti (che vince con rose che possono vincere) è da vedersi ma se molti allenatori hanno rose vincenti vincono.
La A conquistata e mantenuta per me non fu un'impresa esaltante ma possibile.
Grazie a Gila di averla compiuta. Ora gli spetta il vero compito di un allenatore: dimostrarsi tale nelle difficoltà interne ed esterne.
Alibi o non alibi (per me ha fatto errori ma non mi pare che li cerchi, piuttosto è ben tutelato essendo italiano e conservatore).