Ianna Tranquillo tienilo aperto.
Tolgo io il disturbo.
Non è questione di aprire o chiudere, di togliere il disturbo o di scrivere tutti i giorni.
E' questione che sei una persona estremamente intelligente e mi manda al manicomio come questa tua ossessione per Gilardino ti abbia così obnubilato da non renderti conto di cosa succede intorno.
Sembri davvero Totti che a 48 anni non si rende conto che con certe dichiarazioni si rende ridicolo.
Eppure non sei Totti. Sei una persona che legge, studia e quindi sono convinto che le cose le capisce.
Ok, Gilardino ti sta sul cazzo. Benissimo.
Ok, Gilardino gioca un calcio che ti fa vomitare. Benissimo.
Ok, Sabelli ed Ekuban sono dei cessi marci. Benissimo.
Poi però bisogna rendersi conto della realtà: Gilardino ha fatto i risultati, la scelta di entrambe le parti era fare almeno questa stagione assieme e pian piano cambiare i senatori.
Sono partiti con Sturaro 2 anni fa, poi Strootman e Haps, ragionevolmente il prossimo anno Sabelli e Badelji, quello dopo Bani e Ekuban.
E' un lavoro che si fa nel tempo e con calma soprattutto in squadre dove per esigenze di bilancio devi cedere quelli buoni per stare in piedi.
Nella logica delle cose Malinovsky e Zanoli sono i 2 sostituti di Badelji e Sabelli.
Con ogni probabilità anche Messias avevano idea di dismetterlo, volevano prendere Daniel Maldini o Oristanio ma la proprietà ha detto no: Blasquez sul tema si è sbilanciato per far capire il livello di difficoltà a fare il mercato.
Magari il piano era tenerlo titolare con una riserva ingombrante quest'anno e poi panchinaro di lusso il prossimo, visto che penso abbia un contratto con scadenza 2026.
Le cose in un meccanismo complesso come una squadra di 40/50 persone tra staff e calciatori si fanno con calma, ragionando sempre di un tassello per volta.
Come ti ho detto ieri per me non è improbabile che la sfida che aveva lanciato Blasquez a Gilardino era salvarsi senza Retegui, Gudmunsson e Martinez ma potendo contare su un mercato vero, fatto con logica e criterio.
Anche nei canoni di scelte più conservative come preferisce Gilardino.
Questa cosa non è successa. Punto e fine.
Non è successo nei fatti e ce lo han detto con dichiarazioni chiare e nitide tutti i protagonisti della vicenda.
A-Cap ci ha anche messo un punto: tutte le squadre di calcio del gruppo sono in vendita, nota ufficiale di risposta a Josimar.
Adesso onestamente sparare su Gilardino, come su Ottolini, mi pare qua sopra più che in tutti gli altri posti in cui si parla di Genoa una roba talmente fuori luogo che mi manda fuori di testa.
Tra l'altro accusandolo di aver messo mano alla squadra, visto che hai citato le conferenze: prima conferenza a mercato chiuso, prima domanda(o giù di lì): pensi che possa arrivare qualcuno dal mercato degli svincolati? contento della squadra?ti aspettavi ancora qualcuno?
Risposta: sono già contento che non abbiano venduto altri.
Di cosa parliamo?
Con questo per carità Gilardino verrà esonerato se non rimetterà in sesto la baracca, ammesso e non concesso ci siano le risorse per farlo credibilmente, poteva probabilmente fare meglio visto che comunque abbiamo la peggior difesa e che in qualche modo gli infortuni muscolari ricadono sotto la sua giurisdizione(meno Messias che comincio a pensare non sia più in condizione di fare il calciatore professionista), fa parte del suo mestiere e della sua professione.
Finché i risultati sono dalla tua resti, se i risultati non ci sono più sei il primo a pagare.
Lo fa quasi da incolpevole per chiunque non sia ossessionato dalla sua presenza perché gioca un calcio speculativo.
Se tu nelle tue mille letture, ti imbatti in qualunque giornalista che veda le cose lontano da Genova che parla di Gilardino ti dice: ma con questa rosa qui, cosa può fare? Niente.
E quindi se la rosa a disposizione ora è una merda e in estate ha potuto giusto limitare i danni perché la dura scure dei cravattari del Genoa si è abbattuta su di lui, di cosa cazzo parliamo?
Se vuoi puoi essere originale e provare a prendertela con Pilati.
Quello te lo concedo senza incazzarmi, perché comunque qualche infortunio ce lo potevamo risparmiare.