Bortolazzi su questo però alzo la manina: che Ankeye avesse una grave infezione a metà Agosto a valle di un infortunio muscolare che gli han fatto saltare la preparazione era più che noto.
Come era più che noto che Miretti fosse infortunato con rientro a metà Settembre e anche lui senza preparazione e come era più che noto che Norton fosse di rientro a Ottobre.
Cui aggiungere che l'attaccante che hai preso(Pinamonti ma valeva uguale per Fabio Silva) era di fatto 1 che si allenava da solo da 1 mese per cui ben lontano da una condizione accettabile e cui aggiungere che Vitinha mezza preparazione l'ha saltata.
Di fatto sei già partito ad handicap: 4 di meno, perché Maturro si è fatto male a Brescia anche lì mercato aperto.
Con 2/3 claudicanti perché Marcandalli era di rientro pure lui da problemi muscolari.
Poi che io da tifoso dicessi\sperassi che a questo punto avremmo avuto tutti dentro e non tutti fuori è un discorso diverso.
Di quelli che domani non sono a Roma: Gollini e Malinovsky è sfiga, De Winter un caso, tutti gli altri(Vitinha, Ekuban, Messias e Bani) sono giocatori muscolarmente fragili.
Poi ci posso anche stare che con Malinovsky, De Winter e Gollini a disposizione domani a Roma sei una squadra di serie A che forse un pari può anche sperare di strapparlo ma hai giocato alla roulette russa, hai puntato tutto sul rosso ed è uscito nero.
Per uno che di mestiere costruisce squadre di pallone è un errore gravissimo, con l'aggravante che hai ragionato molto da tedesco con una visione del calcio nord-europea, che mal si concilia con il calcio italiano.
Errore che mi può stare bene se sei appena arrivato, non dopo 3 anni e non con il tuo luogotenente italiano che ti supplica di fare 2-3 operazioni in più.