NostrAcarus le avventure di Balotelli nel calcio sono iniziate tutte con grandissimo entusiasmo, con la voglia di dargli un'altra chance sull'altare del suo indubitabile talento e finiscono immancabilmente tutte male, con liti, rancori, accuse, scoglionamenti, se non carte bollate.
Lui dice che negli ultimi anni è stato sfortunato e nonostante si fosse messo di impegno per cambiare le circostanze non glielo hanno consentito.

Vedremo. Se ha ancora un po' del talento che ha sempre avuto e ancora un po' di forza fisica e tenuta atletica a dispetto dei non pochissimi 34 anni, è sicuramente un calciatore che può fare la differenza.

Rimane il fatto che tutti lo trattano come se fosse radioattivo perché dovunque è sempre andato è sempre finita male. O malissimo.

    layos

    Ma sai, come suol dirsi, la vita dà e toglie. Ci vuole niente. Dove il fallimento era la regola, una somma di circostanze del tutto fortuite o imprevedibili può far girare tutto bene, per una volta. Pensa a Gilardino e a mille altri allenatori come passano dalla gloria alla discarica in un attimo, spesso senza colpa e spesso senza reali meriti precedenti: fai le stesse cose con lo stesso impegno e i risultati non vengono. Magari è la volta che a Balotelli girerà tutto bene. È già buona cosa che nel contratto, a quel che si dice, c'è una clausola per rispedirlo a casa a fine dicembre. Io spero che si sia anche la clausola che debba risiedere a Genova o dintorni, perché più sta lontano dalle sue compagnie meglio è per lui e per noi.

    layos
    Mah…a Manchester ancora lo ringraziano perché gli ha fatto vincere un titolo.
    A Milano aveva fatto bene il primo anno.
    Agli Europei ha schiantato la Germania.
    A Nizza ha fatto benissimo.
    Ad Adana non hanno mai visto un giocatore della sua levatura.
    Poi che abbia fatto 1/3 di ciò che avrebbe potuto fare, sono d’accordo.
    Ma qui secondo me manchiamo il punto: Balotelli non è arrivato ad agosto come rinforzo primario. È un tappullo visto che il mitico Spors (sicuramente su pressioni del primario) ci ha presentato una rosa monca e priva di qualità dalla metà campo in su (bastava un Pobega o un Fabbian per avere una linea mediana non solo da difesa, ma capace anche di contrattaccare).
    Quindi tra la mezza riserva dello Sheriff o Ekhator, penso che se non altro come personalità possa aiutarci nelle mezz’ora finali dove devi tenere palla e -ogni tanto- provare un tiro dai 20 metri.

    layos io penso che Balotelli assieme a Giuseppe Rossi ed El Shaarawy siano stati i talenti più grandi che abbiamo avuto negli ultimi 15 anni. Tolto Verratti. Rossi stato martoriato dagli infortuni, Stephan in parte da quelli in parte dalla bianca. Balotelli, nonostante il carattere difficile è in fondo un buono. La sua sfortuna stata nascere in Italia, parliamoci chiaro: non gli hanno mai fatto passare nulla perché era nero e lui non si è mai sentito completamente accettato. Io ero piccolo, ma ricordo bene come sia passato dall’eroe degli europei a capro espiatorio per i mondiali del 2014. Speriamo che da noi possa trovare serenità.

      NostrAcarus Balotelli per me è la migliore operazione di mercato fatta quest'anno.

      Per me il peggiore.
      Un colpo che puzza di Preziosi lontano un miglio.

      Lui però mi sta simpatico a pelle e infondo ci spero che possa spaccare tutto nel senso buono del termine.
      Se lo meriterebbe.

        mashiro concordo, un colpo alla preziosi che però ha dato una scossa ad un ambiente catatonico.
        Dando per scontato che al Genoa quello che può andare male va male, mi tocco e prego che per una volta cada una bagascia in mare.

          Credo che nessuno avrebbe voluto Balotelli la scorsa estate, ma ora, in questa situazione surreale, secondo me è una buona mossa di marketing. Utilizzi Balotelli per dare una scossa e sposti un poco l'attenzione dalle vicende societarie. Quello che dirà il campo lo vedremo. Io penso che tutto dipenderà dalla voglia reale che metterà SuperMario, ma anche da come verrà accettato dallo spogliatoio, soprattutto dopo l'indiscrezione uscita sui media circa il poco gradimento da parte di uno o più senatori. Balotelli al 50% delle sue potenzialità è già un lusso per questo Genoa. Spero che Gilardino dimostri coraggio e lo butti nella mischia quanto prima.

          Certo che "speriamo che riusciamo" non è del tutto scorretto grammaticamente, ma non si può proprio sentire! 😉

          https://www.calciogenoa.it/2024/10/29/balotelli-ci-riprenderemo-forza-genoa/

          Forza Genoa, forza Grifone e forza SuperMario! ❤💙

            AleR diciamo che si vocifera da tempo che abbia avuto un periodo in cui si ispirava molto a Diego Maradona e Claudio Caniggia😎

              Criscitalebano mi piacciono molto questi interventi del primario, sempre attento a rasserenare l’ambiente per remare compatti in una situazione difficile. Modalità asilo Mariuccia on!!

                Giammi

                Pensa che non hanno avvisato nemmeno me, ma non ho detto un bah.
                Le soubrette sono e restano soubrette.
                Con un mazzo di rose si risolve tutto.

                Vai Corrado ... sono con te, se ti serve uno da imbarcare per incassettarti il pesce vengo io a gratis. Da ieri ho ripreso entusiasmo, me ne frego della partita coi viola che finirà a macello e poi, da quella seguente, non si scherza più. Punti sparsi...Balotelli è persona particolare, ma dagli occhi è una brava persona, che però si incazza se le cose non gli vanno. Accogliamo come un matto tra noi matti e farà cose eccellenti. Ho vissuto tanti anni a Nizza e li era un idolo assoluto, piangevano quando andò via. Non scherziamo, parliamo di uno che a tecnica e cazzimma va a milla, basta che la sua energia sia girata in positivo, aiutiamolo. Altra cosa, ancora più importante. Proprio in questo momento che può essere la svolta (magari a Gennaio la seconda) l'ultima cosa che serve sono gli scazzi e le paturnie personali. Se è vero che alcuni senatori si sono lamentati, beh che avessero palle e gamba per toglierci loro dalla merda ... se non ci sono riusciti in queste settimane, silenzio, trottare e aiutare Balo a entrare nel gruppo. Poi, che abbia ragione o meno poco importa, è da dementi mettere pubblica zizagna da parte del Presidente ... a ragione o a torto i panni sporchi se li lavino a casa, perché il bene maggiore è più importante dei singoli. Io non so se ci leggono, ma il msg per me ora è serio e diretto ... chi non pensa al bene generale va preso a calci in culo. Vola Baloooooo! Anzi .... Balo Balo Balo Balo Gol ... come con il Pato!