La lancio lì…
Siccome con @MAU69 parlavamo di organizzare una cena a Como per gli amici di QdM residenti in Insubria, nel milanese e nella Svizzera italiana (ovviamente aperta a tutti!), proporrei il 15 dicembre così da combinare anche con la partita del Grifo (c’è Milan-Genoa alle 20:45).
Che ne dite e chi si unisce per non lasciare soli me e Maurizio a disquisire su Spors e Zangrillo? 🤪🫣😅

Jena
    Come sai i miei turni sono infami. Intanto guardo e ti dico.

• Jena ha risposto a questo messaggio

Jena
      Ho visto miei potenziali turni. Dovrei avere mattine per cui senza fare notte fonda potrei esserci. Dipende dal turno di Nadia, la mia compagna, per gestirci nostro figlio.

• Jena ha messo mi piace.

ciao. Ottima idea. Disponibile ad estendere le conoscenze in Lombardia 🙂
      Saluti
      Paolo

• Jena e MAU69 hanno messo mi piace.

PaoMIexrm
        Per ora siamo in 3 per cui da più senso a cena da me a Lugano…😜
        Se si aggiunge qualche altro del Muretto, mi attivo per organizzare tra Como e Varese (o dove preferite).
        Attendo vostre! ❤️💙

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

Aderisco con entusiasmo all’idea… il problema è la data perché a metà dicembre non so ancora dove sarò nel globo terraqueo.
          Avevo proposto il 4/5 gennaio ma capisco che il periodo festivo non aiuta.
          Tenetemi aggiornato… se riuscissi sarebbe un enorme piacere.

• MAU69 ha risposto a questo messaggio
          • Jena ha messo mi piace.

Jena
            Se facciamo Como io gradirei...per turno e per distanza chilometrica. Nonostante adori Lugano.

MAU69
              Ragazzi, se no facciamo Como i primi di gennaio per venire incontro a Massimo e magari avere tra noi anche il mitico @edoardo777 ?

4Mazzi se vai potresti passare a prendermi

Per fare sintesi rispetto a quello che ho capito: io e Edo il 15 non riusciamo ma siamo felicissimi di chiudere feste e gozzovigli il week end del 4 o 5 Gennaio.
                Se sarò ancora in Riviera sarà mio piacere portare a Lugano/Como o dove belin 😂 vi viene meglio Bruce ed auspicabilmente altri (Alfredo? Marco?). Se partirò da Trieste mi dirigerò direttamente in alta Lombardia dove comunque i genovesi possono organizzarsi con macchinata (non fate guidare Bruno perché poi becca gli autovelox 😂 come a Udine).
                Sarebbe davvero bello riuscissimo a tirare su una diecina di “quelli del…” ❤️
                Siete una compagnia costante e qualche volta sarebbe davvero bello vedervi di persona.
                Non voglio fare nomi, ma i “Milanesi”sono giustificati solo per problemi inderogabili giustificati per iscritto.
                Se mi riesce vi riservo un sorpresone 😉

Breaking news: il 15 mi sarebbe probabilmente possibile (nb). Per 4 o 5, pur avendo ferie a capodanno dovrei averle già finite e vi posso confermare solo più avanti..

• 4Mazzi ha risposto a questo messaggio

MAU69
                    È una cena Maurizio, se riesci a non turnare la sera ce la fai 😉
                    Lo scrivo perché mi farebbe piacere…

• MAU69 ha messo mi piace.

4Mazzi
                      Io attendo data e numero partecipanti per organizzare.
                      Più siamo e meglio è ❤️💙

Bruce
                      Io potrei farcela, mi farebbe enorme piacere !
                      "Ovunque e comunque ti seguirò", pur di bere e mangiare con Voi.
                      Mi offro per stare in auto a fianco di Bruce per regolargli l'accellerata, come il romano incaricato di trattenere l''imperatore, nella celebrazione del Trionfo, col "ricordati che sei umano".

Facciamo due conti 😂 (Lugano, sabato 4 gennaio):

• Jena
                      • Edo
                      • 4Mazzi
                      • Mau69
                      • Bruce
                      • Grushenko
                      • PaoMlxrm
                      • Namaskar (?)

il tutto basato sui riscontri a questa discussione, senza contare il gradimento di coinvolgere quanti più writers possibili, ed in particolare (senza voler escludere nessuno, per carità, ma solo in base ad eventi precedenti e fallace memoria):

• Acarino
                      • Bortolazzi
                      • Mashiro
                      • Layos
                      • Mister Niet
                      • Zatopek
                      • Greif57
                      • Paolopesce
                      • PieroVoje61

Daggheee ❤️💙

Verrei più che volentieri ma devono combaciare mille cose.
                        Vedremo, come diceva Frassica: ai poster l' ardua sentenza 😁