Ieri ero ospite a pranzo e quindi me la sono vista in differita nel pomeriggio.
Devo dire che ho visto un bel Genoa. Avete detto tutto voi.
La partita mi è piaciuta. Mi è piaciuto come sono andati a recuperare il gol preso dopo poco su un rigore che mi ha fatto abbastanza incazzare. Mi sono piaciute molto le uscite e gli scambi palla al piede. Mi è piaciuto un monumentale Badelj, ma tutto il centrocampo in generale. Mi è piaciuto molto Zanoli, come anche la partecipazione al gioco di Pinamonti.
Bene, finalmente la difesa a 4. Con un Leali che sarà difficile mandare in panchina. Mi è anche piaciuto Miretti, non completamente, ha ancora avuto qualche svarione da matita rossa, ma in complesso in crescita e con una prestazione positiva.
Non mi è piaciuta molto la prestazione di Matturro, ha giocato benino nel complesso, ma mi è sembrato confusionario e insicuro in uscita. Concordo con Edoardo. Meglio vederlo in fascia e mettere Vasquez come centrale. Non mi è piaciuto l'arbitraggio, col secondo rigore peggio del primo, anche se Martin ce ne ha messo del suo (tanto bravo in impostazione, quanto dannoso in copertura). Mi innervosisce abbastanza Messias, ma è un mio problema. Inizia a starmi sulle balle, e questa ne è la conseguenza. Non mi è piaciuta la gestione degli ultimi 10 minuti. Avevi un Pinamonti sulle ginocchia, e fallo prima il cambio, erano minuti che gridavo alla televisione di fare la sostituzione (🤣). Errore da matita blu per Vieira. Speriamo impari alla svelta.
Nel complesso una bella partita, dove l'allenatore ha pagato lo scotto del noviziato negli ultimi minuti. Ma diciamo anche che ha usufruito del fattore sorpresa, per cui Nicola non sapeva che Genoa si sarebbe trovato di fronte. Speriamo che questo progresso continui.