Si gioca il 24/11 all'ora di pranzo.
Con Ekhator(E Romano, Fini) è iniziata ieri la settimana dei nazionali: rientro alla spicciolata, lunedì dovrebbe essere al campo Thorsby(l'unico insieme a Ekhator che giocherà dei minuti), Martedì Frendrup, Mercoledì rientrano Ekhator e Miretti.
La lesione di Vasquez è di lieve entità, non sono stati fatti esami strumentali: da Lunedì dovrebbe essere di nuovo in gruppo.
Rientra sicuramente Bani, già nel plotone, insieme a Norton Cuffy e Ankeye che rientreranno a pieno regime assieme al messicano Vasquez da luendì.
Prosegue il lavoro personalizzato di Balotelli che oltre alle sedute in gruppo segue carichi personalizzati per mettersi al pari con gli altri.
Dovrebbe essere della partita, presumo dalla panchina, Junior Messias dopo 2 mesi parecchio complicati.
Ha ricominciato ad allenarsi sul campo e col pallone anche Vitinha che punta a strappare almeno una convocazione.
Rivede la luce anche Gollini che i giornali di oggi segnalano prossimo al rientro: non è detto che sia dal primo minuto.
Tirata una linea oltre a Malinovsky, sicuro assente Ekuban e molto probabile De Winter.
Degli altri si è detto: torniamo una squadra di calcio.
Vasquez, ammonito, si aggiunge a De Winter nell'elenco dei diffidati.
Considerati i 24 convocati col Como: Gollini prende il posto di Stolz, Norton Cuffy di Kassa, Ankeye e Bani i due liberi.
Il rientro di Messias immagino metta ai margini Melegoni e quello di Vitinha fa la stessa cosa con Bohinen.
Possibile, data la giovane età che sia Ahonor a farsi un giro con la Primavera, rimettendo tra i convocati uno dei due "esuberi".
Non escludo che sia Accornero a rimanere fuori dai convocati, in teoria essendo un 2004 potrebbe andare a rinforzare la banda di Sbravati per qualche partita e per trovare dei minuti in campo.
Con il rientro a disposizione di De Winter ed Ekuban a rischio taglio diventa anche Ankeye.
Al netto di squalifiche e altri infortunati: speriamo di non averne più 7-8.
Questa considerazione vuole essere una doppia pulce in ottica mercato: in entrata io mi aspetto solo 1 centrocampista, tendenzialmente uno che possa giocare al posto di Badelji e insieme a lui o in eventualità uno più muscolare come da gusti di Gilardino.
Girano, flebili, i primi nomi: Folourunsho, Marin del Cagliari e un esotico Arthur Melo super esubero della Juve.
Possibile che in caso di cessione di Frendrup, che però mi immagino possa avvenire solo per necessità di cassa, arrivino 2 in mezzo.
Intanto Sabelli rinnova fino al 2026.