Tornando alle misere vicende di campo.
Confermati i rientri di Norton Cuffy e di Bani, molto probabile che per Vasquez il riposo sia stato sufficiente a rimetterlo in sesto, dovrebbe rientrare Ankeye da lunedì e verranno valutate le condizioni di Vitinha, Messias, Gollini e De Winter.
Tutti di rientro nelle prossime 3 settimane, ricadute permettendo.
Restano fuori dai giochi Ekuban e Malinovsky che han tempistiche più lunghe.
Come detto dai 24 convocati col Como è probabile esca Kassa per far posto a uno tra Messias e Vitinha, complici anche gli impegni in Nazionale U21 per il giovane di passaporto israeliano.
Mi aspetto un ballottaggio Maturro\Martin sulla sinistra visto il rientro di Bani e uno Balotelli\Ekhator davanti.
Oltre al classico Zanoli\Sabelli.
Penso che Ekhator sia favorito in avanti ma la Nazionale U19 è impegnata in un trittico di partite ravvicinate per l'Europeo di categoria la cui fase a gironi si gioca in questa sosta per le nazionali.
A destra è facile che sia Sabelli a partire titolare: da quelle parti nello scacchiere di Nicola agisce il pericolo pubblico numero 1 del Cagliari: Zito Luvumbo.
Dall'altro lato mi aspetto Maturro, se non addirittura Ahonor: Martin soffre molto i giocatori muscolari e la catena di destra del Cagliari è Zortea, Zappa. Due calciatori di gamba.
Vero che alle spalle dello spagnolo dovrebbe agire Vasquez e il suo sostegno dovrebbe essere Frendrup(0 minuti per lui in Nazionale contro la Spagna) ma resterebbe una catena difficile.
Taglio fuori Norton Cuffy perché non credo abbia 60-65 minuti nelle gambe e immagino che Gilardino preferisca comunque amministrarlo in modo da rivederlo in campo solo al top.
Terrei d'occhio l'ex in mezzo al campo: il probabile rientro di Messias e la presenza di Miretti apre allo scenario, soprattutto con Balotelli titolare di un esordio dal primo minuto anche per Gaston Pereiro come mezzala.
Thorsby al pari di Ekhator in Nazionale sta giochicchiando, dovrebbe rientrare a inizio settimana ma non escluderei lo scenario.