Coimbra si ma una punta ti serve: non è che puoi dire va via Balotelli e bon a posto così.
Alla fine per me è una scelta insensata.
La logica dice tieni Gilardino fino che ti è possibile, porti a casa il risultato e cambi.
Se cambi prima di Gennaio prendi un mister che possa legare con Balotelli a costo di prenderlo a tempo.
Massi Provando a guardare avanti, secondo il secolo, Vieira gioca col 4-2-3-1. Il Genoa attuale ha i giocatori per farlo, mi riferisco soprattutto ai tre dietro la punta. Posto che a me sembra non ci siano, potrebbe mettersi asimmetrico con un laterale di ruolo (Martin o Zanoli) e due trequartisti?
Io penso che lasciare Pinamonti da solo in avanti sia una scelta suicida.
Se dovessi allenare io il Genoa farei il 4-2-2-2, come visto nel secondo tempo col Como o col Bologna.
Ekhator\Vitinha\Balotelli-Pinamonti davanti, uno tra Miretti, Messias, Pereiro e Thorsby nei finti esterni del 4-4-2 e Frendrup-Badelji in mezzo.
Un ibridazione di come gioca la Lazio, visto che Badelji un minimo va coperto e useresti Thorsby.
Questa però è la mia opinione.
In ipotesi può esserci un 4-2-3-1 con Norton o Ankeye nei 3 più di Zanoli\Martin e Pereiro\Messias dall'altro lato con Thorsby o Miretti trequarti. In U19 mi pare che lo stesso Ekhator giochi largo.