Ho letto la notizia solo poco fa e sono rimasto sbigottito. Ho pensato ad uno scherzo, ma oggi non è il primo aprile, quindi la notizia è vera. Ho appena terminato di leggere tutti i vostri commenti ed è difficile aggiungere qualcosa a quanto avete scritto. Non sono un fan di Gilardino, ma ne ho sempre apprezzato i risultati. Fino a che non saranno chiare le motivazioni di questa decisione preferisco non fare commenti.
Vieira lo ricordo da giocatore, ma non ne ho seguito la carriera da allenatore. Il paragone con Blessin però non regge, perché a quanto leggo la carriera dei due è stata decisamente differente a favore del francese. Il fatto che non abbia mai allenato in Italia potrebbe voler dire niente o tutto: il calcio non è una scienza esatta e sappiamo tutti che fa parlare e tacere allo stesso tempo. Speriamo che riesca a inserirsi nel modo giusto, che la squadra sia disposta a seguirlo e che quando incontrerà Balotelli risolvano le loro vecchie beghe con un abbraccio.
Con il Genoa la storia tende a ripetersi con precisione millimetrica e quando una stagione nasce storta spesso finisce male.
Però voglio essere ottimista: forza Genoa, forza Grifone! ❤💙