Purtroppo non ho potuto vederla salvo gli utimissimi minuti, nei quali ho avuto pessime sensazioni su Balotelli ma voglio pensare che abbia ragione @mashiro e sia solo suggestione per i suoi trascorsi.
Penso che con l'Udinese in dieci dal 2' sia comunque difficile fare valutazioni, però è tutto molto positivo. Iniziare con dei risultati, anche magari grazie a qualche episodio, è fondamentale per un allenatore che subentra, e per dargli la possibilità di far passare le sue idee con un po' di convinzione e di calma.
Vedo dagli highilight e leggo che Zanoli ha dominato la partita, bravo Vieira che finalmente lo valorizza.
Una nota a margine su questo: quest'estate mi è piaciuto molto che il Genoa sia andato a prenderlo facendo il terzo tentativo, dopo due sessioni in cui eravamo stati beffati e il nome di Zanoli era diventato quasi una barzelletta. Mi era sembrato indicativo di un'area tecnica che vede un valore e continua a crederci indipendentemente dal fatto che il giocatore in questione venga da una stagione positiva o da una disgraziata (come la scorsa per Zanoli). Questo dimostra che tra le macerie della nostra società fallita ci sono delle competenze che sarebbe bello riuscire a confermare se avremo un futuro.
Ultima osservazione, lo dico oggi che l'episodio ha favorito noi: da tanto tempo penso che il regolamento sui rossi diretti vada rivisto. Non ha alcun senso che la stessa identica scorrettezza, nei fatti, venga punita con l'ergastolo al minuto 2 e con un buffetto al minuto 92. L'espulsione a tempo, o il rigore (senza espulsione) assegnato anche per falli fuori area in caso di chiarissima occasione da gol, secondo me permetterebbero di punire adeguatamente le scorrettezze senza rovinare le partite.