Bortolazzi sostituire Frendrup è impossibile.
E' secondo in serie A per palloni rubati, 17esimo per intercetti e per duelli vinti, primo per tackle con 2 gialli in 13 presenze tipo. In quel fondamentale è in-giocabile, per dirla con i giovani di oggi.
Unendoci comunque una tecnica di base più che accettabile e una visione di gioco discreta.
Masini, per quel che ho visto, mi pare un bel trottolino con i piedi non troppo maleducati e che sempre negli spezzoni che gli han concessi(ma anche in qualche partita dello scorso anno con l'Ascoli) mi pare sia uno che più o meno sa far girare la palla decentemente.
Non ho visto le statistiche ma a occhio mi pare debba mangiare parecchia pastasciutta per fare serie A in tutta la parte di interdizione: ha i concetti mancano forza e tempismo.
Stabilito che Frendrup è inarrivabile, potrebbe diventare Juric. Che comunque per il Genoa va più che bene.
Poi nel centrocampo attuale sostituire Frendrup con Masini, anche immaginandone una crescita esponenziale, è un suicidio, questo spero sia chiaro a tutti.
Soprattutto alla nostra dirigenza 🙂
Diverso è ipotizzare che continuando a crescere e a lavorare, in vista della prossima stagione anche immaginando la sostituzione di Badelji con un suo omologo 10/15 anni più giovane e quindi più dinamico Masini possa funzionare come centrocampista di A.