mashiro Stabilito che Frendrup è inarrivabile
Masini ha giocato pochi minuti e sempre da subentrante. Si è dimostrato un buon giocatore, per tecnica, applicazione e anche una certa propensione all'attacco della profondità.
Giustamente va seguito, visto e rivisto.
Frendrup ha dei limiti come top-player, relativi agli inserimenti in zona gol e di conseguenza ai gol segnati. Io spero che gli si lasci finire il campionato qui, perché se con il nuovo allenatore mette a segno altri 4 o 5 gol il suo valore raddoppia.
Ma la qualità di Frendrup è un'altra, che nessuna statistica può spiegare appieno e che stabilisce la differenza tra un giocatore pronto per una squadra di livello e un giocatore in crescita. La costanza di rendimento. Ci sono giocatori appariscenti, che forniscono exploit eccezionali e che finiscono in prima pagina, ma Frendrup è uno che ha giocato 120 partite (a spanna) senza flessioni di rendimento, confrontandosi con ogni tipo di avversario. Forse non è quello che, se in forma, di tanto in tanto ti fa vincere una partita, ma sicuramente è uno che MAI, e dico MAI, te la fa perdere.
Detto ciò inseriamo pure Masini nel gruppetto di ragazzi dal futuro promettente.