MAU69 In effetti al momento Vieira non si discosta molto da Gilardino. Forse qualche micro differenza ma niente più.
"il Napoli è la squadra più forte del Campionato"
Caro Maurizio prendo spunto dal tuo post, per risponderti nella stima e nel rispetto reciproco, aldilà delle vedute diverse sui mister e non se è meglio Linate o Malpensa😆
Non è assolutamente il tuo caso, ma questa differenza di vedute, me lo aspettavo, non da te e da noi di Qdm, ma da tutto l'ambiente Genoano.
Ne fece lungimirante previsione il buon Edo, raffigurando la questione con una immagine ecclesiastica quanto spettacolare, che prendo in prestito e da cui traggo il ragionamento in generale.
Due ore dopo, non due giorni dopo, non dopo due sconfitte del nuovo corso francese, mi aspettavo, i paragoni , le similitudini con il coach precedente, atti a vedere aldilà dei risultati che ci sono stati (ieri abbiamo perso la prima partita da quando c'è Viera), non per migliorare, per proseguire il cammino non verso Santiago de Compostela, ma verso la salvezza, unico solo nostro traguardo .
"il Napoli è la squadra più forte del Campionato"
Figurati se ne avessimo perso 3 o tutte di partite cosa si sarebbe scritto o pensato di Zio Tom.
Ed invece aldilà dei punti in saccoccia (non ho alcuna intenzione di andare a fare la radiografia di come il mister piemontese li ha portati quest'anno!), qualcosa non dico che si è visto ,ma "pur si muove".
Un esempio solo:
Zanoli.
Messo in panchina come un valigia nel deposito bagagli in attesa che qualcuno lo reclamasse.
Miretti che non è un fenomeno, che perde più palle del contadino al mercato, che potrebbe con una nuova posizione , più consona alle sue caratteristiche, essere quel raccordo che manca in mezzo al campo con l'abulica e isolata punta , pagato 27 milioni e richiesto dal solito noto.
Ieri e ti sarà sfuggita per i maledetti turni che hai, la dichiarazione del francese, il quale ha detto di "aver capito quello che doveva capire".
Se non è Crepet e nemmeno Galimberti, forse si riferiva a chi ha a disposizione e su chi può contare, non escludendo anche il fatto che abbia potuto sbagliare nel scegliere Vitinha e non Thorsby.
Altra cosa che ti sarà sfuggita perchè eri nella lounge a preparare i biscottini a chi vola Emirates e non Rynair come me😅, sono stati i cambi di Viera, del tutto comprensibili, compreso aver scelto Ekuban al posto di Mario, il quale si è visto la autonomia di fiato che vanta, la quale mi ha ricordato un purosangue di livello superiore, ma che rientrava dopo 8 mesi di inattività.
Patrick Caronte che sta valutando tutte le anime(vive e morte), forse si riferiva pure a quello e non pensava che un cavallo di 10 anni fermo da 8 mesi potesse rendere, mostrare di più di un altro cavallo più prestante, più giovane e si sperava più determinante nei 1400 metri in pista dritta e non nei 2400 in pista grande.
Ora , non te , non noi, sai cosa potrebbero augurarsi e hanno gia visto?
Che Viera avrebbe potuto fallire, che possa essere il "Gilardino nero" , che non faccia bene o almeno non meglio del suo predecessore, per un solo risultato:
Il ritorno di Fra Alberto.
E se non credi o non immagini questa evenienza, per me un incubo, per altri un salvifico, ricordati che altre squadre. altre società, altre piazze, hanno inscenato questa situazione.
E a farlo, a stuzzicarlo, non sei te, non siamo noi che contiamo meno del famigerato 2%, ma chi scrive, chi parla, chi fa audience, chi potrebbe contare o fare tendenza e pubblicità verso i piani alti, per il ritorno dell'uomo di Biella.
Io questo e solo questo temo e se Viera non avesse fatto quei punti tranne che "il Napoli è la squadra più forte del Campionato", potremmo andare incontro o essere già su quella via.
Viera appena e se raggiunge la salvezza, non so che farà e non lo sa nemmeno la nuova società.
Ha poca e zero importanza.
A me, a tutti noi, detrattoti e adulatori di One Million Dollar Man, interessa solo che il genoa si salvi e di non vedere come mi immagino già da un pezzo, le processioni con le candele in mano, i santini sul petto, i rosari pronti, per il ritorno del Santo di Biella.
Solo questo e nulla più chiedo.
Ciao e scusami.
ps: La frase virgolettata è del vostro idolo👏
Ianna🇫🇷