boselli87 il mio razionale è stato:
1) Per me i giovani o sono o non sono, IMHO Ahonor, Maturro, Marcandalli ed Ekhator sono calciatori, per quanto acerbi, tutti gli altri non sono. Masini è un 2001, calcisticamente parlando è quasi vecchio 🙂 Norton aspetto di vederlo sano 5-6 partite di fila ma il poco visto profuma di buono.
2) I calciatori pronti subito nel Genoa, aka quelli con più di 22/23 anni, devono essere gente da coppe(Jorginho\Verratti, Pessina che a Monza ci è andato perché è nato lì ed è capitano, Jaros ma vale per i nostri Messias, Malinovsky, Vitinha) oppure gente che non ti costa(Quagliata); Pinamonti è già un eccezione ma è pur vero che un centravanti da Coppe ti costa tutto compreso più del doppio 😉
3) Per me pensare di non mettersi in squadra calciatori che siano potenziali plusvalenze(Fabbian, Maldini, Oristanio, Barghdji, Ibrahimovic, Tresoldi) è un rischio e anche un mezzo problema: il Genoa non è improbabile che debba vendere ancora 1-2 calciatori a fine della prossima stagione, ho cercato di fare una squadra in cui ci siano delle cartucce da giocare in questo senso 😉
4) Noi siamo il Genoa, la rosa risultante deve avere personalità, esperienza, saper reggere uno stadio come il Ferraris e penso sia sensato avere qualche uomo copertina: Jorginho\Verratti sul breve, ma Maldini, Oristanio e Fabbian potrebbero esserlo sul futuro.
Per quanto riguarda Stankovic, non discuto che sia buono ma è dell'Inter: Marotta per cederlo vorrà 10 milioni a star bassi. Per quei soldi il Genoa deve comprare la reincarnazione di Lev Yashin 😃
Scherzi a parte, dubito che il Genoa si butti in una spesa così importante per un portiere non così bravo coi piedi, già più facile che li spendano per Caprile o Mandas, per restare in Italia.
Dovendo prendere un portiere non fenomenale coi piedi voto Falcone: per me con 6-7 milioni il Lecce te lo smolla.
Sul tema dei 190 cm: ho visto che Anjorin è alto e anche Pezzella non è piccolino, a memoria però non sono saltatori da corner(come lo è Bani) e nemmeno così in alto nella classifica dei duelli aerei vinti(come lo è Thorsby).
Io infatti ho cercato di tenere Bani con Marcandalli suo vice che sono 2 colpitori, al pari di Fabbian e Thorsby.
Ma è una mia perplessità, soprattutto in mezzo dove togliendo Thorsby e lasciando Pinamonti non sono convinto che la tua soluzione vada bene a Vieira.
A questi ho aggiunto Maldini che è comunque 190 cm pure lui, oltre che un mio personale pallino, insieme a Oristanio.
E quindi, visto che stiamo giocando, me li sono comprati entrambi 😃
Tra i miei pallini mi è toccato rinunciare a Casadei perché il Chelsea non vuole perderne il controllo 🙁
E si son già fatti scappare Redondo Jr 🙁 🙁
Tra l'altro, tolto giusto Pessina, io dalle squadre "piccole" di bassa A sono propenso a prendere giovani(Maldini, Oristanio, ti appoggio Anjorin, avrei preso Brescianini) ma poco propenso a prendere giocatori sopra i 25-26 anni, è gente che rischi, fortemente, che si sente arrivata.
Pessina cmq è un 1997 e oltre a considerarlo un ragazzo serio, ha ancora qualche velleità di fare qualcosa con la Nazionale, è del gruppo, se facesse molto bene potrebbe andarsi a rubacchiare un posto nei pre-convocati.
Detto che con la lotta per non retrocedere IMHO c'azzecca come Belen a un raduno sulla castità pre-matrimoniale.
Quagliata, che addirittura lo prendo dalla B, può sentirsi quel che vuole: mi serve solo un backup per le emergenze, se Ahonor fa il suo mestiere il campo lo vede in Coppa Italia a fatica.
Avendo fatto "di fretta" non ho fatto molto scouting nemmeno io: dall'estero arriva il secondo portiere del Liverpool, un ex Nazionale italiano(Jorginho o Verratti che sia), un giovane già passato per l'Italia(Ibrahimovic) e un giovane di cui ho letto per essere un rumor del Cagliari(Tresoldi) 😃