PieroVoje61 l' Atalanta e il suo allenatore fanno quello che vorrei fosse fatto al Genoa: avere i giocatori più forti e lottare per vincere trofei.
Concordo. Si sono messi nella condizione economico/finanziaria di poterlo fare e lo fanno.
Secondo me sono in una fase di picco/stallo del percorso: ci sono i soldi ma rinforzarsi secondo i loro canoni è sempre più complicato.
Infatti tritano una sempre maggiore quantità di calciatori(Bakker, Touré, Soulemana, Godfrey) e fanno investimenti sempre più pesanti e sempre meno su calciatori da cui è pensabile trarre profitto: Retegui è quasi una mosca bianca, Samardzic e Kossounou li pagheranno un 30 milioni, Bellanova 25. Forse faranno dei soldi con Brescianini, che nel complesso sarà operazione da 8/10 milioni.
Cominciano anche a mettersi in pancia giocatori di esperienza(Cuadrado e Rui Patricio).
Non è improbabile che in un futuro non troppo remoto al pari della Juve il grosso dei soldi escano dalla squadra B.
Problemi che comunque vorrei avere anche io.
Possibilmente senza Gasperini in panchina 🙂
Al momento sono più preoccupato del fatto che dalla B arrivano squadre con capacità di spesa ben al di sopra del valore della piazza: Como, Sassuolo, Pisa, Parma.
Speriamo che la nuova proprietà sia in grado di far pesare la differenza di potenziale tra piazze, altrimenti farà molto molto caldo.