LajosDetari Dopodiché, una postilla più specifica per non suonare apodittico: se Balotelli si chiamasse Pittagrilli i motivi per cui non gioca sarebbero chiarissimi a chiunque, e nessuno avrebbe niente da dire: è il centravanti di riserva, più statico del titolare, di una squadra che ha nel titolare una delle sue stelle, oltre che un ragazzo di 25 anni che corre come un terzino e non ha problemi a reggere 100 minuti. Ekhator (oltre al fatto che ha 17 anni e non 34, ed è un patrimonio della società) non è che entra perché sta più simpatico di Balotelli a Vieira, entra perché può fare l'ala, il tornante o la seconda punta che svaria. In un contesto del genere Balotelli - salvo indisponibilità di Pinamonti - ha un'unica utilità possibile, quello di secondo centravanti d'area negli assalti finali, quando stai sotto e non hai niente da perdere. Nelle partite recenti solo una volta ci siamo trovati in questa situazione, col Napoli, e Balotelli è entrato. Se ricapiterà, secondo me entrerà di nuovo. Finché non ricapita (cosa che peraltro non trovo particolarmente auspicabile, non perché ce l'abbia con Balotelli ma perché vuol dire esser sotto a 20/30 minuti dalla fine), che si alleni al meglio e faccia spogliatoio.
Io questa cosa l'ho contestata in mattinata e la contesto ora: il Napoli ha una delle sue stelle in Lukaku, gioca un paio di partite di Coppa Italia più di noi eppure sia Simeone che Raspadori entrano e se una volta il belga ha la febbre non gioca il titolare ma nessuno ha il dubbio che Simeone o Raspadori possano fare 60-65 minuti.
Identico discorso per più o meno tutte le squadre di serie A tranne noi e forse il Monza che però ha Petagna rotto.
Giocano di più Lapadula e Pavoletti che non Balotelli.
Ieri era una partita in cui era assolutamente logico metterlo sia come cambio per Badelji, sia 10-15 minuti nel finale per far fiatare Pinamonti, sia per cercare di sbloccarla non fosse arrivato il gollonzo di Frendrup.
A me così la gestione di Balotelli non sta bene, perché me ne fotte il cazzo di Vieira, me ne fotte il cazzo di Balotelli e me ne fotte il cazzo di Gilardino ma del Genoa me ne fotte eccome.
Se Pinamonti si strappa il 4 di Febbraio la sua unica riserva non sappiamo neanche se ha 45 minuti, altro che 60.
Non lo vede che lo mandino, vuole tenerlo in squadra che gli dia dei minuti come se fosse il centravanti di riserva del Genoa.
Tagliarsi il belino per fare un dispetto alla moglie non è gradito.
Non lo era per Figueroa, non lo era per Blessin, non lo è per Balotelli.