KanakGroup Balotelli is the new Figueroa.
Perfetto, non sai quante volte mi è venuta in mente questa analogia nelle ultime settimane.
A me tra l'altro dispiace per Balotelli che alla fine diventa un problema non per colpa sua, qui il Genoa galoppa e invece di parlare del lavoro di Vieira e della squadra si litiga sui 20 minuti dati o non dati a un 34enne preso svincolato a novembre, strappato pare alle attenzioni dell'Intercity Alicante, serie C spagnola.
A perfetta parità di prestazione avessimo preso il pari su un rimpallo nel finale ci sarebbe una fetta non indifferente di genoani che chiede la testa di Vieira perché non ha MESS'A BALOTELLI.
Mi spiace perché adesso quasi tutta la parte sana (di mente) della genoanità non può che rimpiangere il suo arrivo, e il ragazzo - che stavolta a quanto risulta si sta comportando bene - non se lo merita.
Dopodiché, una postilla più specifica per non suonare apodittico: se Balotelli si chiamasse Pittagrilli i motivi per cui non gioca sarebbero chiarissimi a chiunque, e nessuno avrebbe niente da dire: è il centravanti di riserva, più statico del titolare, di una squadra che ha nel titolare una delle sue stelle, oltre che un ragazzo di 25 anni che corre come un terzino e non ha problemi a reggere 100 minuti. Ekhator (oltre al fatto che ha 17 anni e non 34, ed è un patrimonio della società) non è che entra perché sta più simpatico di Balotelli a Vieira, entra perché può fare l'ala, il tornante o la seconda punta che svaria. In un contesto del genere Balotelli - salvo indisponibilità di Pinamonti - ha un'unica utilità possibile, quello di secondo centravanti d'area negli assalti finali, quando stai sotto e non hai niente da perdere. Nelle partite recenti solo una volta ci siamo trovati in questa situazione, col Napoli, e Balotelli è entrato. Se ricapiterà, secondo me entrerà di nuovo. Finché non ricapita (cosa che peraltro non trovo particolarmente auspicabile, non perché ce l'abbia con Balotelli ma perché vuol dire esser sotto a 20/30 minuti dalla fine), che si alleni al meglio e faccia spogliatoio.