Guybrush_Threepwood è stato il secondo miglior giocatore del mondiale Sub20 ancora pochi anni fa, è giovanissimo e gioca in serie A. Secondo me ha fatto prestazioni decorose, poi se speriamo che ogni ventenne sia Jamal o Haaland siamo fuori strada.
Mercato di riparazione invernale 24/25
layos
Probabilmente mi sono espresso male, scusami. Sempre "difeso" Matturro, sono quei profili giovani talmente quotati che difficilmente sbagli quando gli acquisti. Detto questo, ad oggi mi aspettavo qualcosa di più da lui, sia come centrale sia come terzino, ma gli infortuni lo hanno veramente tartassato. Si parlava, nei giorni scorsi, di un'offerta del Betis intorno agli 8 milioni. A quelle cifre probabilmente lo cederei. Ti prendi un rischio perchè probabilmente può esplodere nei prossi anni, ma te ne togli un altro perchè se il trend degli infortuni prosegue allo stesso modo...
Guybrush_Threepwood ha pagato gli infortuni e che Gilardino non è che lo vedesse particolarmente.
Poi davanti ha anche avuto Vasquez che è stato per 2 anni uno dei più presenti e uno dei punti di riferimento del Genoa, difficile prendergli il posto.
Nelle 9 presenze stagionali comunque ha fatto vedere discreti numeri, mi pare ragionevole da parte sua guardarsi intorno e non mi stupisce che il Genoa ascolti proposte.
Ti arrivassero 8 milioni ne fai 6 di plusvalenza(pagato 4 ma ha 2 stagioni di ammortamento), magari conservando un 10-20% sulla rivendita.
Tanto più che credo sia nel balletto tra rinnovo a blindarlo e appunto cederlo per non venderlo a poco.
Probabilmente se arriva qualcuno che fa felice tutti va via, se no Marzo/Aprile lavorano per un contratto a scadenza lunga.
mashiro Il problema è che poi devi trovare qualcuno da prendere al suo posto che dovrà integrarsi ed essere utile alla causa. Per me vale la pena rischiare di tenerlo, visto che non è improbabile che invece Vasquez vada a cercare gloria quest'estate.
Poi come sempre vale il dio denaro. 8 milioni per me sono pochi, ma già fossero 12-14 è chiaro che dire di no fa caldo.
Nel frattempo dalla Danimarca:
https://bold.dk/fodbold/klubber/aab/nyheder/aab-forhandler-med-genoa-om-otoa
Dicono che siamo su un bisonte di 194 cm, destro difensore centrale.
Operazione direi abbastanza low cost.
layos io preferisco qualche soldino in meno ma conservare una percentuale: il Brondby si fa il 15% della cessione di Frendrup, contando l'ammortamento, se lo vendi a 25 han praticamente raddoppiato il valore di cessione.
Poi si può anche tenere se c'è in previsione di cedere Vasquez, io non ci scommetterei troppo: per il momento mi sembra che gli ronzino intorno squadre tipo il Fenerbache che non mi sembrano il top alla vigilia di un mondiale parzialmente casalingo, per il capitano degli uomini di casa.
Il problema di Matturro è che, ad oggi, non abbiamo ancora ben chiaro quale sia il ruolo dove si esprime meglio. Ha pregi e difetti in qualsiasi zona del campo venga provato: bel fisico e gran passo ma tecnica rivedibile e la palla sembra gli scotti tra i piedi. Forte sull’uomo ma a disagio a coprire la zona. Non so nemmeno se sia meglio a tre o a quattro. Contro il Cagliari aveva ballato parecchio ma contro il Toro subito dopo aveva fatto la miglior prestazione da quando è da noi. Non so, scelta difficile se tenerlo o darlo.
Giammi secondo me è solo giovane, ci puoi credere o meno ... vi ricordate il Piccoli visto qui ? ... evidentemente noi non ci crediamo più di tanto, ci sta...
Criscitalebano ieri Kassa, 18 anni, arrivato da Israele e una manciata di minuti fino a ieri, appena entrato in campo davanti a 32mila persone, prima palla toccata ha fatto uno stop mezzo sbagliato, non ti dico come ha reagito lo stadio............ se eri allo stadio, allora già sai. I giovani devono avere il diritto di sbagliare, e i tifosi devono capire questa cosa. Poi il tempo ci dirà se è un buon giocatore o meno, ma 32mila persone che gli urlano di tutto per un passaggio sbagliato appena entrato in campo.... vabbè, soliti discorsi, come dici bene "non ci crediamo più di tanto"
detto ciò, io continuerei a dare fiducia a Matturro
Criscitalebano secondo me non è tanto questione di crederci, è questione di prospettive.
Per come giochi ora, Maturro può aspirare giusto a giocare se non c'è Vasquez.
E quindi se non va via il messicano a Giugno, per lui ha senso andare via ora più che rinnovare.
Al posto di Martin sarebbe parecchio adattato, perché lo spagnolo è di fatto un terzino tutta fascia.
Nel Genoa in fase di impostazione sono Martin e Zanoli gli esterni con il Genoa che gioca di fatto a 3.
Con Miretti o Vitinha che tendono ad accentrarsi.
Se dobbiamo guardare alle parole di Ottolini mi pare che il Genoa nei suoi sogni vorrebbe fare Soulé e Sulemana che mi fa pensare che i piani di Vieira siano quelli di cambiare molto degli equilibri del Genoa davanti.
Potrebbe essere un piano un Genoa che gioca con un terzino più bloccato a sinistra e magari uno più di spinta a destra.
Cosa che magari riduce il raggio d'azione dell'esterno a sinistra spesso chiamato a sfiancanti corse difensive.
In quel caso per Maturro spazi se ne aprirebbero perché sia lui che Vasquez potrebbero fare quel ruolo.
Avendo discrete qualità offensive e discreta propensione offensiva ma maggior solidità di Martin.
Lacio_Drom entri sullo 0-0 per sostituire il capitano, dopo 250 giorni che non vinci in casa con 3/4 dello stadio(me compreso) che avrebbe messo Balotelli che i tifosi siano di poco aiuto mi pare non così improbabile e nemmeno strano.
mashiro ciao,
io la vedo così: se un ragazzo di 18 anni senza esperienza, preso per giocare in primavera, fa il suo "quasi" esordio in casa, tu lo devi aiutare se sbaglia i primi passaggi. Urlargli di tutto è controproducente. Almeno dargli un credito di 10 minuti... Perchè poi questi sono i Piccoli della situazione, qui li bolliamo come "grammi" dopo il primo pallone sbagliato, poi vanno nelle altre squadre e........ lo vediamo tutti. Ora dico Piccoli, ma è il primo nome che mi è venuto in mente.
Poi che non si vinca da 1 giorno o da 10 anni non fa differenza, tu lo devi aiutare comunque. Se hai giocato a calcio, o qualche sport in generale, sai di cosa parlo.
Comunque dici bene, non è nè improbabile nè strano. E' semplicemente sbagliato. Per me
Lacio_Drom io in generale penso che il Genoa sia un posto in cui sia molto poco sensato prendere i Kassa.
Sei una squadra di medio taglio di serie A, un posto di provincia ma non troppo, uno stadio da 25/30 mila persone sempre fisse.
Saltare da Israele al Genoa non è facile.
Per me il Genoa è una squadra che dovrebbe, come stava in linea di massima facendo, andare a prendere calciatori abbastanza pronti(tipo Frendrup o Vasquez per restare agli stranieri) o comunque già più abituati a contesti con elevate pressioni(tipo Miretti, De Winter, Dragusin e Norton che si sono fatti il settore giovanile di un club stellare).
Un salto molto ampio lo possono fare, se ne han le qualità i "nostri giovani" perché a Ekhator, Masini e Marcandalli la partita sbagliata o l'errore lo perdoni più volentieri per via del fatto che li considerano genoani prima di tutto.
Con ciò, fa parte del gioco, per fortuna l'ha superata brillantemente
Lacio_Drom sono totalmente d' accordo.
Ho fatto sport agonistico sia da atleta che da allenatore ( se pur in seconda)
mashiro aggiungo: sono amico di chi ha scovato Kassa in Israele (ma non per questo sono di parte, giuro); mi ha sempre detto che è stato preso per la primavera. Il fatto che giochi in prima squadra penso sia indicativo... un fatto dettato direi dalle assenze generali e in particolare in quel ruolo (badelj, bohinen, Kassa... Questi sono). Il problema sta a monte. Il problema è che tocca giocare a lui quindi c'è qualcosa da rivedere nella costruzione della squadra in estate ma questo direi che è ampiamente sotto gli occhi di tutti ahimè
Lacio_Drom ... questo è un brutto vizio che ancora non ci siamo tolti, oltre alla presenza costante di gente che viene allo stadio per lamentarsi e rompere i coglioni (e manco canta) ...
Lacio_Drom per me se lo han preso per la Primavera c'è un problema.
Al netto delle qualità, che comunque mi pare ci siano, in Primavera l'ho visto quasi più in difficoltà che non con i grandi come se giocasse un pelo più con lo scazzo.
Poi non ho visto tutte queste partite della Primavera ma nel complesso ho visto incidere molto più altri.
Più o meno con lo stesso principio di Kouavita che ora gioca stabilmente coi grandi a Liegi.
mashiro Balotelli is the new Figueroa. Giocatore che non ha più molto da dare...Dopo due mesi che si allena, o Vieira è uno psicopatico o si rende conto che non è molto utile.
Viste le aspettative di molti (a mio parere non giustificate da quello che si è visto fino ad oggi), meglio rescindere.
Ricordate solo che se Venerdì prossimo entra e segna, io ho sempre creduto in lui!