Mister_No E' a 6 ma fermo da qualche giornata pero' con questa tua uscita aumentano di gran lunga le possibilita' di farcela
Mi sembra di aver scritto un'altra cosa, ma essendo un moderato scommettitore per gioco e per diletto , non mi sottraggo alla scommessa, ricordandoti che appena mi sarà possibile venire a Genova, adempirò al Rosmarino , alla scommessa persa.
Pinamonti alias PinaBolle, può fare anche 15 o 25 gols fino alla fine del campionato.
Ne sarei contento ovviamente solo per il Genoa, perchè chiunque indossa la maglia del Grifone, merita rispetto e deve essere sostenuto aldilà dei gusti personali, fini a se stessi.
Ho scritto che mi interessa sapere se verrà rinnovato, se il Genoa verserà i 14 milioni per il suo riscatto.
Quello e solo quello è il mio metro di valutazione.
Se come credo e spero non verrò riscattatto a questa cifra folle, per me sarà come vincere la mia scommessa,anche se ne farà 25 di gol con o senza rigori.
Il motivo è duplice e come sempre de gustibus:
Non mi piace come tipologia di attaccante, non voglio fare paragoni irriverenti, mi sembra peggio di Zaniolo, e il suo costo è semplicemente esagerato.
In più voglio sperare che non aggradi tecnicamente a Viera, che ne fa di necessità virtù, vista l'inconsistenza e la penuria di attaccanti di cui dispone.
Ma il motivo principale, che avrai sicuramente intuito, è che come ho scritto pochi giorni fa in Epurazione Francese🇫🇷, il mio desiderio tutt'altro che recondito, è che tutti i giocatori portati, caldeggiati da Pippardino, non ve ne sia più alcuna traccia:
Sua che è già andato e si gode 1 milione netto all'anno fino a tutto il 2026, e che i "fenomeni ", che ha portato al Genoa insieme al suo "compagno di merende", non ve ne siano più:
Messias, Melegoni, Bohinen, Vitinha, Balotelli e per l'appunto Pinamonti, senza dimenticare il rinnovo al Carbajal pugliese, da lui chiesto e ottenuto a più riprese.
Di Gila al Genoa, per mio gusto personale, senza ossessione e senza pretesa, dovrebbero restare storicamente e indubbiamente, solo i due ottimi campionati che ha fatto, la serietà della persona indiscutibile e le mitiche frasi "Mi avete lasciato solo", "E' dura stare lontano da casa".
Poi a Maggio vedremo quale e se una squadra di Serie A lo ingaggerà, certamente ritoccandogli l'ingaggio, perchè a quelle cifre dalla dorata risaia di Biella , non si alza nemmeno dal divano.
Al posto di Viera poteva venire pure Edy Reja o Biancolino, importante era tagliare con il suo passato, con il suo "gioco", che mi ha messo in uno stato di "depressione calcistica genoana", durata quasi tre anni che non bastavano Crepet e Galimberti e le tre stagioni di In Treatment.
Quindi mio caro Lavrov😀, la mia scommessa vale per fine stagione e non per i gol segnati, il che ovviamente se non saranno 10 o più, non credo possano valere un riscatto e una riconferma.
Feci una promessa a me stesso, che quando sarebbe stato esonerato sarei tornato a Genova, a vedere il nostro Genoa con chiunque abbia preso il suo posto.
Ma per i motivi ben noti , al momento non ho goduto di nessun sabato e domenica o altro giorno per tornare a Marassi, dove la mia ultima volta, guarda caso fu Genoa Bari, con alla guida il mister del cuore🤣
A costo di non andare nella città "dove splende sempre il sole", di perdermi Borely e il Velodrome, ti prometto che prima della fine del campionato verrò a Genova ,andremo al Rosmarino, offrirò pranzo a costo di far pagare Grifondoro🤩
Ciao.
Ianna🇫🇷