LajosDetari
C’è anche da dire che Ellertson è invece nel suo punto di carriera più alto. In crescita, compie 23 anni a marzo e quindi può ancora esprimere tutto il suo potenziale dopo una stagione da titolare in Serie A.
Penso che se fosse stato acquistato dal Brøndby, dall’AZ Alkmaar o dal Bruges saremmo qui a definirlo un colpaccio alla Spors (speriamo non come Yeboah, Stolz e Ankeye).
Io non lo conosco, ma immagino l’abbiano seguito e siccome gioca laddove abbiamo un ‘buco’ (ovvero Miretti) spero abbiano preso un giocatore funzionale ai desiderata dell’allenatore, ovvero una mezz’ala tecnica e da inserimenti.
A proposito, secondo me stiamo un po sottovalutando Onana: in Francia fece molto bene e (se non erro) un paio d’anni fa se ne parlava per il Milan. Certo che ora è in fase calante, ma ha solo 25 anni ed è -lui sicuramente- una richiesta di Vieira che lo conosce e gioca in pratica pure nel suo ruolo: se fa male e non si ambienta, torna a far numero in Turchia.
Se si riprende e torna quello che era al Bordeaux e al Lens, hai un puntello molto fisico per il centrocampo spendendo poco -e tenendo conto che la prossima stagione non avrai più Frendrup, per cui uno come lui serve eccome.
Infatti io non penso che sarà il vice-Badelj, ma piuttosto il vice-Morten in previsione della (speriamo) Serie A 2025/2026: Thorsby, Masini, Onana, Ellertson, Malinovsky più Kassa (che il Mister sembra vedere bene) e penso un profilo che possa giocare più come regista.
Dovessi scommettere un cent, penso che l’uscita di @mashiro su Marin sia oggettivamente molto centrata: è in scadenza a Cagliari, è il capitano della nazionale rumena e in quel ruolo per una squadra con le nostre ambizioni è un ‘usato garantito’ che non è all’altezza di Badelj, ma non è neanche una scommessa azzardata o un downgrade clamoroso.
Una linea mediana di questo tipo (fatto salvo che Ruslan torni ad essere quello pre-infortunio e con almeno un inserimento di qualità dalla metà campo in su) secondo me è più che dignitosa per una squadra della nostra dimensione.
Infatti il colpo me lo aspetto davanti: auspicando il riscatto di Pinamonti, ci vuole un giocatore che faccia la differenza. Che poi sia Cornet, Vitinha, Bardghji, Tramoni, Joel Monteiro lascio alla dirigenza e al Mister la piena fiducia perché finora non ci hanno deluso.