MAU69 Sicuramente ha goduto di un frangente favorevole nell’anno della B, ma l’atout che si è conquistato nell’anno della A è tutto merito suo(per la sua parte di allenatore, naturalmente). Quanto all’ambiente ultra-adesivo, di nuovo non gli è stato regalato(mi sembra che il nostro ambiente sia poco incline a regalare alcunché)ma se lo è costruito e, direi, meritato. Tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, senza voler dire che Cesare non ha pecche.

Burp
    Diciamo che ci sono allenatori ben trattati peggio...avere presidenza e stampa a favore aiuta e non poco. E Gilardino i suoi meriti li ha avuti.

• Modificato

Super Mario intanto ribadisce di voler restare...belin ma Vieira una chance potrebbe anche dargliela !! Mi sono rotto il belino di vedere Ekuban prima scelta come sostituzione...

• Modificato

MAU69 Non a caso il sassolino se l'è tolto.

Credo sia riduttivo pero' ridurre tutta l'intervista al "sassolino" che si e' tolto.Che poi piu' che "sassolino" era un segreto di Pulcinella che a Genova conoscevano anche i muri. Dall'intervista si possono percepire i pregi ed i difetti del mister oltre alle parole di affetto per il Genoa ed il suo pubblico ma quelle derubrichiamole pure come atto dovuto . Gilardino dopo i risultati ottimali ottenuti con la promozione ( avendoci preso fuori dai primi due posti ) ed il miglior piazzamento da neopromossa in A paga piu' che il "gioco non bello" o i "punti di quest'anno" la vendetta ed il rancore di chi comanda oggi al Genoa. Solo il tempo ci dira' chi rimarra' piu' impresso e ricordato con benevolenza nella storia del Genoa tra lui e l'altro soggetto in questione.

Mister_No
      Ciao Marco. Quello che dici è sacrosanto. Però molte cose non le sappiamo. Ci può stare antipatico uno e simpatico un altro, ci sta. A me Gilardino umanamente resta indifferente non nel senso negativo. Come mister ho già rotto a sufficienza per ripetermi ora e finire massacrato (c'è già kamikaze Ianna e al massimo lo supporto in qualche dettaglio🙂 ).
      Io non concepisco il senso del primario in dirigenza e, da sinstrorso, mi vengono in mente i peggiori scenari. Se poi anche BBB è simil primario c'è da toccarsi ovunque. Se tu pensi che BBB sia il male avrai motivi tuoi validi.
      P.S.: grande concerto di Giorgio Canali!

• Modificato

MAU69 Se poi anche BBB è simil primario c'è da toccarsi ovunque. Se tu pensi che BBB sia il male avrai motivi tuoi validi.

Ciao,Il primario contava pochissimo prima e nulla ora .
        Non so ma da Genoano soprattutto non spero A.B . sia il male .Non ti scrivo che non mi piace A.B non ne faccio una questione personale ti scrivo che non mi piacciono le persone come A.B ti potra' sembrare la stessa cosa ma invece non lo e' 😆. Poi sai, bene o male e simpatico o antipatico conta fino ad un certo punto,come dico sempre con uno come Zio Balla andrei a cena volentieri ma non gli farei allenare il Genoa ,se A.B. per ipotesi e' uno stronzo ma il Genoa ne guadagna tante grazie (pur se non cenerei con lui 😆 ) ma questo lo si vedra' solo alla fine del suo percorso e del percorso di quelli che ha portato.
        Canali e' un rocker anche se come te penso che le bestemmie gratuite abbiano un po' rotto il cazzo😆

Mister_No
          È un grande rocker con un grande difetto, forse due. Però testi e musica sono top..

Mister_No dipende se la cena è di piacere o per parlare di Genoa 🙂
          Io 2 chiacchiere con A.B. di Genoa le farei volentieri 🙂

• Modificato

mashiro Io 2 chiacchiere con A.B. di Genoa le farei volentieri 🙂

Io no , me le eviterei piu' che volentieri .
            Tanto se devo lanciare la monetina ad ogni cosa che mi dice per vedere se vera o falsa che cazzo gli parlo a fare?
            Faccia il suo lavoro ed alla fine sara' giudicato per cio' che avra' fatto ed avra' lasciato.

Mister_No Tanto se devo lanciare la monetina ad ogni cosa che mi dice per vedere se vera o falsa che cazzo gli parlo a fare?

Assumo che di persona sia più facile capire che dice, poi si per carità assumevo che non me ne raccontasse troppe di panzane 🙂

• Modificato

Mister_No
              "D'altronde anche BBB fa'parte del 2%...nel senso che c'è il2% di possibilità che ti dica quello che è vero"

Che sia un pallista è probabile quasi certo. Dopodiché secondo me vi sono scenari che credo siano a livelli che neanche i pulitzer sono a conoscenza pur avendo la gola profonda in consiglio...
              Ed è quello che mi preoccupa...chi rappresenta? Ancora i "genoani", questi fantomatici gruppi di amici citati da super Lussy o dentro i gangli del nuovo potere? I poteri che nulla hanno fatto per amore del Genoa ovvero trovare proprietari importanti?

Non sono bravo con la dietrologia eppure qualche dubbio è legittimo porselo. Che abbia fatto oggettivamente bene nella gestione della società è stampato nei fatti e ci sarebbe poco da dire.

Riguardo al suo ruolo nella vicenda 777 di cui era partner (immagino dirigente forse con qualche quota in alcune società), trasformatasi in un epica fregatura nei confronti del finanziatore privilegiato A-CAP le cose appaiono un tantino più complicate.

Di certo ha garantito continuità al Genoa CFC ma è allo stesso tempo garante di un futuro risarcimento oppure semplicemente AD ancora in sella per meriti acquisiti agli occhi della nuova proprietà? A tempo indeterminato? (gli AD hanno una scadenza a differenza degli altri dirigenti che sono impiegati).

Passano le settimane ma il passaggio di proprietà rimane un apparente capolavoro di sfilamento di un asset a rischio dai contorni sfumati e non chiari.

Meglio seguire il profilo Instagram di Balotelli… prima o poi qualcosa verrà fuori… qui sopra le domande sono state poste il giorno stesso, vediamo di non dimenticarle…

• Modificato

Ufficiale il rinnovo di Masini fino al 2028.

Guillaume Jahier dovrebbe essere a Pegli e aver iniziato la sua avventura in rossoblù si unisce a Wilson, vice di Vieira, inglese di 44 anni e a Unzué spagnolo di 33 quest'ultimo è il collaboratore spesso inquadrato con Vieira che confabula durante le partite viene dal PSG mentre Wilson e Jahier(francese) sono con Vieira dai tempi dello Strasburgo.

Staff che con il tedesco Eckert e gli italiani Murgita, Pilati, Scarpi, Raggio Garibaldi oltre che Vieira diventa parecchio poliglotta

8 giorni dopo

mashiro per noi o per la Fiorentina? Che bene o male butterebbe nella stufa 8 milioni che non sono esattamente bruscolini….

• mashiro ha risposto a questo messaggio

mashiro sul corriere fiorentino online non ho trovato la notizia. Ma diversi siti viola dicono la solita cosa. Non so dove sta la verità

Giammi per noi.
                  Della Fiorentina me ne frega di meno 🙂
                  Dubito che in estate trovi qualcuno disposto a darti 17 milioni per lui, tenerlo dopo le dichiarazioni\uscite della scorsa estate tra lui(e il suo procuratore) e Blazquez mi sembra piuttosto complicato, immagino che comunque ci sia da negoziare un contratto(quello con noi scade 2027, la Fiorentina lo paga quasi il doppio fino al 2028 se non 2029..) e buon peso dovresti collocarlo nello scacchiere di Vieira, il suo ruolo naturale sarebbe al posto di Thorsby di fianco a Pinamonti e non è che faccia esattamente lo stesso tipo di gioco e abbia le stesse caratteristiche fisiche.
                  Poi certo è fortissimo, anche a Firenze pur non facendo particolarmente bene sta facendo comunque una stagione più che onesta(contando infortuni, difficile collocazione tattica e cazzi personali), però faccio davvero fatica a trovare un vantaggio nell'operazione.

Io credo che le incomprensioni con Blasquez, alla fine della fiera, siano abbastanza superabili. Per quanto il nostro amico iberico appaia uno piuttosto incline alla vendetta, in questo caso non credo si taglierebbe le balle da solo. Poi certo bisognerebbe un po’ lavorare per trovare una soluzione ottimale anche in campo perché sicuramente Vieirà non ripeterebbe lo schema di Gila (vai dove vuoi, fai quello che vuoi, fatti dare palla e veniamo ad abbracciarti). Io comunque i miei due centesimi li scommetto sul riscatto da parte della Fiorentina: 8 mln nella stufa sono veramente troppi per non provare a farlo rendere.