• Modificato

mashiro Io 2 chiacchiere con A.B. di Genoa le farei volentieri 🙂

Io no , me le eviterei piu' che volentieri .
Tanto se devo lanciare la monetina ad ogni cosa che mi dice per vedere se vera o falsa che cazzo gli parlo a fare?
Faccia il suo lavoro ed alla fine sara' giudicato per cio' che avra' fatto ed avra' lasciato.

    Mister_No Tanto se devo lanciare la monetina ad ogni cosa che mi dice per vedere se vera o falsa che cazzo gli parlo a fare?

    Assumo che di persona sia più facile capire che dice, poi si per carità assumevo che non me ne raccontasse troppe di panzane 🙂

    • Modificato

    Mister_No
    "D'altronde anche BBB fa'parte del 2%...nel senso che c'è il2% di possibilità che ti dica quello che è vero"

    Che sia un pallista è probabile quasi certo. Dopodiché secondo me vi sono scenari che credo siano a livelli che neanche i pulitzer sono a conoscenza pur avendo la gola profonda in consiglio...
    Ed è quello che mi preoccupa...chi rappresenta? Ancora i "genoani", questi fantomatici gruppi di amici citati da super Lussy o dentro i gangli del nuovo potere? I poteri che nulla hanno fatto per amore del Genoa ovvero trovare proprietari importanti?

    Non sono bravo con la dietrologia eppure qualche dubbio è legittimo porselo. Che abbia fatto oggettivamente bene nella gestione della società è stampato nei fatti e ci sarebbe poco da dire.

    Riguardo al suo ruolo nella vicenda 777 di cui era partner (immagino dirigente forse con qualche quota in alcune società), trasformatasi in un epica fregatura nei confronti del finanziatore privilegiato A-CAP le cose appaiono un tantino più complicate.

    Di certo ha garantito continuità al Genoa CFC ma è allo stesso tempo garante di un futuro risarcimento oppure semplicemente AD ancora in sella per meriti acquisiti agli occhi della nuova proprietà? A tempo indeterminato? (gli AD hanno una scadenza a differenza degli altri dirigenti che sono impiegati).

    Passano le settimane ma il passaggio di proprietà rimane un apparente capolavoro di sfilamento di un asset a rischio dai contorni sfumati e non chiari.

    Meglio seguire il profilo Instagram di Balotelli… prima o poi qualcosa verrà fuori… qui sopra le domande sono state poste il giorno stesso, vediamo di non dimenticarle…

    • Modificato

    Ufficiale il rinnovo di Masini fino al 2028.

    Guillaume Jahier dovrebbe essere a Pegli e aver iniziato la sua avventura in rossoblù si unisce a Wilson, vice di Vieira, inglese di 44 anni e a Unzué spagnolo di 33 quest'ultimo è il collaboratore spesso inquadrato con Vieira che confabula durante le partite viene dal PSG mentre Wilson e Jahier(francese) sono con Vieira dai tempi dello Strasburgo.

    Staff che con il tedesco Eckert e gli italiani Murgita, Pilati, Scarpi, Raggio Garibaldi oltre che Vieira diventa parecchio poliglotta

      8 giorni dopo

      mashiro per noi o per la Fiorentina? Che bene o male butterebbe nella stufa 8 milioni che non sono esattamente bruscolini….

      • mashiro ha risposto a questo messaggio

        mashiro sul corriere fiorentino online non ho trovato la notizia. Ma diversi siti viola dicono la solita cosa. Non so dove sta la verità

        Giammi per noi.
        Della Fiorentina me ne frega di meno 🙂
        Dubito che in estate trovi qualcuno disposto a darti 17 milioni per lui, tenerlo dopo le dichiarazioni\uscite della scorsa estate tra lui(e il suo procuratore) e Blazquez mi sembra piuttosto complicato, immagino che comunque ci sia da negoziare un contratto(quello con noi scade 2027, la Fiorentina lo paga quasi il doppio fino al 2028 se non 2029..) e buon peso dovresti collocarlo nello scacchiere di Vieira, il suo ruolo naturale sarebbe al posto di Thorsby di fianco a Pinamonti e non è che faccia esattamente lo stesso tipo di gioco e abbia le stesse caratteristiche fisiche.
        Poi certo è fortissimo, anche a Firenze pur non facendo particolarmente bene sta facendo comunque una stagione più che onesta(contando infortuni, difficile collocazione tattica e cazzi personali), però faccio davvero fatica a trovare un vantaggio nell'operazione.

          Io credo che le incomprensioni con Blasquez, alla fine della fiera, siano abbastanza superabili. Per quanto il nostro amico iberico appaia uno piuttosto incline alla vendetta, in questo caso non credo si taglierebbe le balle da solo. Poi certo bisognerebbe un po’ lavorare per trovare una soluzione ottimale anche in campo perché sicuramente Vieirà non ripeterebbe lo schema di Gila (vai dove vuoi, fai quello che vuoi, fatti dare palla e veniamo ad abbracciarti). Io comunque i miei due centesimi li scommetto sul riscatto da parte della Fiorentina: 8 mln nella stufa sono veramente troppi per non provare a farlo rendere.

          mashiro
          Mah…se ti pagano 8 milioni per un prestito e Albert torna qui, magari non lo vendi a 17-18, ma dubito tu lo possa vendere a meno di 15 visto che il suo valore resta tra i 16 e i 20 milioni.
          E stai tranquillo che tra Turchia, Arabia e Inghilterra meno di 15/16 non te li porto neppure io dovessero darmi mandato di cessione…😅
          Alla peggio, volontà del giocatore permettendo, avremmo il lusso di sostituire Miretti con un giocatore vero 😊

            Jena eh però ti mancano i 17 milioni di incasso che mettono a rischio la conferma di Pinamonti, quantomeno virtualmente.
            Poi io penso che il Sassuolo abbia interesse a trattare e che presumibilmente la Juve comunque venderà Cambiaso dandoti una discreta somma che dovrebbe compensare.
            Io che Gudmunsson dopo una stagione come questa possa andare in Premier lo escludo e non sono così sicuro che voglia andare in Turchia o Arabia.
            Più facile che in caso di mancato riscatto la sua idea sia rimanere al Genoa o eventualmente restare in Italia, mi pare più probabile l'Inter di Marotta che però non è quella di Moratti 🙂 rispetto alle mete che proponi.

            Resta al di là di tutto una pessima operazione: lo vendi non assicurandoti l'incasso su cui fai affidamento per riscattare il centravanti che sostituisce quello ceduto: non benissimo lo si può anche dire. 🙂

            Jena

            Sono d'accordo con te. Se rimane ce ne faremo una ragione, ma io sono ancora più ottimista: se non si mette di mezzo il procuratore accordandosi direttamente con qualche squadra, lo vendi come niente per 20 milioni. Ma puoi anche permetterti di darlo a meno con conguaglio di un giovane interessante. Nel suo caso 8 milioni sono già plusvalenza.

            “Io che Gudmunsson dopo una stagione come questa possa andare in Premier lo escludo”
            Manca ancora un bel po’ alla fine della stagione.

            In ogni caso Gudmundsson ha spinto e non poco per andare via di qua, per fare un upgrade, quindi tutti i discorsi che ipotizzino che lui possa di nuovo stare qua a mio parere non hanno senso. Ha senso solo discutere degli aspetti monetari della faccenda

            mashiro Poi certo è fortissimo...

            Noi genoani siamo tutti innamorati di Albert, ma se proviamo a vederlo con altri occhi rispetto a quelli del tifoso rossoblu forse non saremmo così sicuri che sia fortissimo. In fondo ha fatto molto bene per poco più di mezzo campionato di B e diciamo un campionato di A. E questa esplosione è coincisa con le scelte di un allenatore che lo ha liberato da qualsiasi compito tattico.

            Ho scritto "diciamo un campionato" perché ad un girone d'andata eccellente è seguito un girone di ritorno dove ha brillato a sprazzi, forse distratto dal mercato. Non dimentichiamoci che lui sarebbe andato a Firenze già a gennaio 2024 e che fu Blázquez a convincerlo a restare fino al termine del campionato per tentare la conquista del decimo posto.

            Innamorato di Genova e della focaccia quindi, ma anche di un robusto aumento di ingaggio garantito dalla viola. Scelta assolutamente legittima e che, probabilmente, avrebbe operato chiunque. A parte la Fiorentina per altro non mi sembra che ci sia stata la fila per prenderlo, al di là delle voci giornalistiche che non si sa mai quanto siano vere.

            Sarei sicuramente contento di vederlo nuovamente in rossoblu, ma ho i miei dubbi che questo possa accadere in tempi brevi, a meno che veramente la Fiorentina butti otto milioni per un prestito e ci restituisca un giocatore che rappresenterebbe un problema da gestire per Vieira, che notoriamente non ama gli anarchici. Se veramente dovesse succedere auguriamoci che arrivi una qualche richiesta che contempli una cifra congrua.

              Greif1957 17 presenze 5 goal sono numeri che al Genoa fanno tanto comodo.
              Sarebbe 2o marcatore da noi e a Firenze non tira punizioni e corner.
              Magari non è Dybala ma insomma..per noi è fortissimo anche con sti numeri balbettanti.😅

              19 giorni dopo
              mashiro ha chiuso la discussione .