timo74 detto che il lago di Como è da qualche anno una vera ossessione globale dei super ricchi del mondo, io direi anche più di Venezia, io sono convinto che ci sia una ragione più specifica per cui questi non si comprano squadre come il Genoa.
Vogliono squadre senza tifosi né territorio.
Il Como tra qualche anno, quando l'hai portato in Champions e intanto hai accumulato abbastanza potere nelle istituzioni del calcio, se vuoi lo chiami Coca Como per una sponsorizzazione, gli cambi i colori della maglia con la bandiera indonesiana, poi te li porti a giocare 3/4 partite casalinghe a Giacarta, la Coppa Italia te la giochi a beach volley a Miami e così via. Infine, se ti stufi li ributti in serie D e ti compri una squadra di Premier senza che fondamentalmente nessuno ti dica niente.
Se ti fossi comprato il Genoa è vero che avevi due spicci in più di incassi, comunque trascurabili per gli Hartono, ma ti prendevi anche una serie di menate dovute a una tifoseria che si sente proprietaria del club quanto te. Giustamente dal nostro punto di vista, ma purtroppo il calcio moderno va in un'altra direzione...
Mercato di riparazione invernale 24/25
timo74 gli Hartono possono comprare tutta la serie A ma il calcio nella loro operazione è marginale.
Io non so i reali piani di crescita perché le norme sul FPF in Europa non permettono sponsorizzazioni dopate e quindi a medio termine sono anche curioso di vedere se sia vero che il limite è il cielo o se l'idea è restare in un limbo tipo Torino come un novello Sassuolo ma di lusso.
Magari poi ad un certo punto faranno delle plusvalenze o i diritti TV saranno tali per cui stai in piedi lo stesso, non so.
Virtualmente la proprietà può metterci i soldi che vuole ma non penso siano qui per rimetterci.
Ma te lo puoi permettere a Como: è una realtà che non esiste, i piani per la ristrutturazione del Sinigaglia prevedono di fare uno stadio da 15 mila posti, una Sciorba che ce l'ha fatta
Società come il Genoa(il Torino, il Doria, la Fiorentina..) sono società che han basi di tifosi veri ben più grosse.
Fabregas dichiara: Io se devo andare in Serie B, vado in Serie B con la nostra idea
Dichiaralo un po' al Ferraris a +2 dalla B con 2 sconfitte di fila. Auguri.
Senza andare tanto lontano da qui, han crocifisso Manfredi perché col Doria quartultimo ha osato dire che esiste una categoria sotto la B che ha un nome e un cognome e che si rischiavano di andarci.
Ah non lo doveva dire, doveva dire che non prendono nemmeno in considerazione l'ipotesi.
Per carità. Comunicativamente non è stata la sua miglior uscita, ma insomma non mi pare abbia detto niente di blasfemo.
Giusto al Torino: Vagnati ad inizio stagione ha detto che Adams lo ha convinto a venire al Torino perché poteva essere un ottimo trampolino di rilancio per tornare in Premier, a Torino lo avrebbero scotennato. Lui e Cairo dietro di lui.
Ma non è che qui l'avremmo presa bene, ci mancherebbe.
Agli Hartono, che non gliene frega un cazzo del calcio, figurati se si vogliono impelagare in ste storie qui.
Gente che sbarella per la partita, risultati da ottenere ad ogni costo...lascia stare.
Fare calcio in realtà vere è impresa da gente che vuol fare calcio davvero che è un impresa difficile.
Questi per salvarsi han speso più del Milan, Corvino con quei soldi ci salva il Lecce 20 anni e alla fine te ne porta anche.
Per fare a Genova il calcio che dice Fabregas ti ci vuole la rosa del Milan per restare in tema
A Como han fatto cose a caso, mezzo dietro a Fabregas, poi aprendo il portafoglio..ma appunto lo scopo del Como è andare lì e divertirsi, mica vincere.
mashiro perdona la mia ignoranza ma di Olly, conosco solo il negozio di articoli sportivi in via della Libertà
PieroVoje61 mi rifiuto di pubblicare canzoni di un noto cantante doriano su QdM.
A San Remo è dato tra i favoriti alla vittoria(e al pari di Bresh porterà De André nella serata cover, bravi!)
mashiro ahhh, è un cantante; beh io, da buon dinosauro, sono fermo a le orme, Genesis, PFM, cantautori italiani, ecc
mashiro Per noi che siamo dei dinosauri, non esiste il concetto di simpatizzare per una squadra italiana con cui non sei gemellato, al limite qualche simpatia data dalla politica(ai tempi erano molti che seguivano con affetto il Livorno)
Presente!
paolopesce
"In questo momento mi sento molto una cernia..anzi per dirla alla Ianna, Cernienko"
Zatopek
Pensavo buttassi lì un "cerniera".
Ma mi hai deluso.
Bortolazzi
"E vabbè vorrà dire che la prossima rimpatriata a cui parteciperai anche tu(così ci descriverai l'algoritmo per calcolare la corsa salvezza il tuo famoso Ce-Rn-I-Ar),la faremo a Lucernia..e poi non dire che non ti do'importanza"
Due argomenti: voto mercato di riparazione e intervista Gilardino.
Al mercato do 6 - -. Per una semplice sommatoria di cose che avete ampiamente analizzato. Aggiungo solo che non mi piace una stitichezza d'informazione come l'attuale (non vorrei che Blazquez fosse permaloso o stia dando l'addio per ovvi motivi). Mi ricorda quella di tempo fa che non fu foriera di positività.
Intervista Gilardino: che dire, quasi nessuno può piacere a tutti. Sicuramente Gilardino ha avuto un ambiente ultra adesivo alla sua persona, cosa non facile da noi. Sarà una bravissima persona ma non è difficile esserlo in frangenti favorevoli. Non a caso il sassolino se l'è tolto.
MAU69 Sicuramente ha goduto di un frangente favorevole nell’anno della B, ma l’atout che si è conquistato nell’anno della A è tutto merito suo(per la sua parte di allenatore, naturalmente). Quanto all’ambiente ultra-adesivo, di nuovo non gli è stato regalato(mi sembra che il nostro ambiente sia poco incline a regalare alcunché)ma se lo è costruito e, direi, meritato. Tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, senza voler dire che Cesare non ha pecche.
- Modificato
Super Mario intanto ribadisce di voler restare...belin ma Vieira una chance potrebbe anche dargliela !! Mi sono rotto il belino di vedere Ekuban prima scelta come sostituzione...
- Modificato
MAU69 Non a caso il sassolino se l'è tolto.
Credo sia riduttivo pero' ridurre tutta l'intervista al "sassolino" che si e' tolto.Che poi piu' che "sassolino" era un segreto di Pulcinella che a Genova conoscevano anche i muri. Dall'intervista si possono percepire i pregi ed i difetti del mister oltre alle parole di affetto per il Genoa ed il suo pubblico ma quelle derubrichiamole pure come atto dovuto . Gilardino dopo i risultati ottimali ottenuti con la promozione ( avendoci preso fuori dai primi due posti ) ed il miglior piazzamento da neopromossa in A paga piu' che il "gioco non bello" o i "punti di quest'anno" la vendetta ed il rancore di chi comanda oggi al Genoa. Solo il tempo ci dira' chi rimarra' piu' impresso e ricordato con benevolenza nella storia del Genoa tra lui e l'altro soggetto in questione.
Mister_No
Ciao Marco. Quello che dici è sacrosanto. Però molte cose non le sappiamo. Ci può stare antipatico uno e simpatico un altro, ci sta. A me Gilardino umanamente resta indifferente non nel senso negativo. Come mister ho già rotto a sufficienza per ripetermi ora e finire massacrato (c'è già kamikaze Ianna e al massimo lo supporto in qualche dettaglio ).
Io non concepisco il senso del primario in dirigenza e, da sinstrorso, mi vengono in mente i peggiori scenari. Se poi anche BBB è simil primario c'è da toccarsi ovunque. Se tu pensi che BBB sia il male avrai motivi tuoi validi.
P.S.: grande concerto di Giorgio Canali!
- Modificato
MAU69 Se poi anche BBB è simil primario c'è da toccarsi ovunque. Se tu pensi che BBB sia il male avrai motivi tuoi validi.
Ciao,Il primario contava pochissimo prima e nulla ora .
Non so ma da Genoano soprattutto non spero A.B . sia il male .Non ti scrivo che non mi piace A.B non ne faccio una questione personale ti scrivo che non mi piacciono le persone come A.B ti potra' sembrare la stessa cosa ma invece non lo e' . Poi sai, bene o male e simpatico o antipatico conta fino ad un certo punto,come dico sempre con uno come Zio Balla andrei a cena volentieri ma non gli farei allenare il Genoa ,se A.B. per ipotesi e' uno stronzo ma il Genoa ne guadagna tante grazie (pur se non cenerei con lui
) ma questo lo si vedra' solo alla fine del suo percorso e del percorso di quelli che ha portato.
Canali e' un rocker anche se come te penso che le bestemmie gratuite abbiano un po' rotto il cazzo
- Modificato
mashiro Io 2 chiacchiere con A.B. di Genoa le farei volentieri
Io no , me le eviterei piu' che volentieri .
Tanto se devo lanciare la monetina ad ogni cosa che mi dice per vedere se vera o falsa che cazzo gli parlo a fare?
Faccia il suo lavoro ed alla fine sara' giudicato per cio' che avra' fatto ed avra' lasciato.