Mauro81__ io penso che bisognerebbe minimamente avere idea di chi si affronta altrimenti rischi di aspettarti una partita che non c'è 😃
L'Empoli è una squadra che ha una fase difensiva molto solida, il loro centrale di difesa, Ismajili è uno dei migliori marcatori 1vs1 della serie A.
Affrontava una squadra, il Genoa, che con Vieira ha subito 3 goal su azione in 7 partite, e che viene dalla tradizione di Gilardino: una squadra difensivamente solida.
In 18 partite ha fatto 3 clean sheet Vieira(Udinese, Torino, Milan) e 2 con Gilardino(Monza e Parma) per una squadra da 1.5 goal subiti a partita non è niente male.
In questo contesto aspettarsi una partita spettacolare secondo me era ben più che utopistico.
Era prevedibile invece la partita sporca e chiusa che è stata nel primo tempo.
Secondo me nella ripresa dopo il goal non siamo riusciti ad addormentare la partita, complice l'erroraccio di Martin che porta al rigore e l'abbiamo trasformata in una partita di tamburello in cui poi loro han tenuto di voglia più che di schemi e di qualità, infatti l'han riaperta su una leziosità di Miretti e ci han tenuto lì sui cross soprattutto quando ha iniziato a essere a corto di fiato Thorsby.
Altra riflessione: Frendrup è fortissimo nella pressione in avanti ma è un nano da giardino, mentre Thorsby è 4o in serie A per contrasti aerei vinti. Ed è il motivo per cui si affianca a Pinamonti tanto spesso, per il gioco aereo.
Come con Gilardino resta lui il riferimento quando alzi la palla, col Napoli hai rinunciato al norvegese e hai preso 2 goal di testa da calciatori che avrebbe potuto se non dovuto marcare lui, non penso sia un caso 🙂
Per altro il fatto che Vieira abbia rinunciato a Miretti, bravo nello stretto ma molto poco adatto al tamburello e alle partite sporche di questo tipo dovrebbe essere di riflessione su cosa si aspettasse il mister 😉
Io sinceramente la partita me la aspettavo così, con Pinamonti molto in difficoltà, loro piuttosto bravi a sporcarci le linee e a non farci giocare poi pericolosi in avanti soprattutto con Seb Esposito.
A formazioni iniziali mi sarei aspettato un Norton Cuffy più capace di mettere in difficoltà il suo diretto avversario, invece mi pare abbia sofferto la gara piuttosto tattica, peccato per l'ennesimo infortunio pure per lui.