Note liete:
Tre punti d'oro.
Un po' più di personalità nell' aggredire l'area quando si attacca, in qualche occasione ho contato sei uomini nella loro area.
Le prestazioni positive di Leali, Thorsby, Badelj (più per il gol che per altro) e i subentrati.
Note negative:
I terzini (Norton Cuffy e Martin) assolutamente inidonei alla categoria. È vero che il centrocampo è lento, ma per creare qualcosa di più, ci vorrebbe più spinta e personalità dagli esterni.
Arrivano s metà campo e tornano indietro con il passaggio o con il movimento.
Martin è poi un mistero, gli estimatori continuano a dire che è dotato di un piede vellutato, ma non ricordo in tre stagioni, quando è stato determinante, invece è una sciagura in fase difensiva. Oggi è collassato a centrocampo, facendo partire l'azione del rigore. Tutte le azioni dell'Empoli sono partite dalla sua fascia. Per tenerlo in campo si deve sacrificare vitinha nei rientri. Pensavo oggi che fosse il primo cambio, si vede che Vieira ritiene che nessuno è adattabile in quel ruolo.
Norton Cuffy.... che dire?
Non ha nemmeno la camminata di un giocatore di calcio, goffo, scoordinato, solo fisico. Si potrebbe fare retrocedere Zanoli, ma finché non c'è uno buono davanti, si va a perdere la spinta che può dare negli ultimi metri.
L'unica azione del primo tempo è stata una delle sue progressioni in aerea avversaria.
Comunque, siamo, come dice Mashi a -21, anche se quest' anno non vedo squadre materasso...occhio. 😏❤️💙💪💪