• Genoa
  • Giornata 20, Genoa 1-Parma 0

mashiro
Un punto per me sarebbe comunque positivo visto che il Parma è squadra ostica e davanti siamo -more solito- ai minimi termini senza i guizzi di Vitinha (che ha ultimamente mostrato segni di ripresa) e con un grosso punto interrogativo che si chiama Messias Jr.

Scusate ma come è possibile che il Parma all'andata fosse due mesi fa e al ritorno è alla prima giornata? Hanno spostato qualcosa per dei recuperi?

• layos ha risposto a questo messaggio

cauz No, da due anni andata e ritorno non seguono lo stesso ordine, ma un sorteggio casuale.

Io sarò in gradinata sud domenica. Partita che secondo me è alla nostra portata, l’importante è cercare di mantenere solidità difensiva, qualcosa loro dietro concederanno. Speriamo bene. Mi andrebbe bene anche un pari a dire il vero.

Interessante doppia sfida tra attacco prolifico e difesa arcigna da una parte e attacco asfittico e difesa a maglie larghe dall’altra. O ci si annoia o ci si diverte un sacco, non so cosa augurarmi…
      Anzi, lo so: vittoria! Ps. parto sempre per vincere, per poi stringere le chiappe e sperare in un pareggio quando ci schiacciano e noi non riusciamo a uscire come domenica col Lecce e mille altre volte prima 😣

Sunnyboy253 eh se non vinciamo in casa contro le nostre parigrado poi salvarsi è dura. Abbiamo un finale di girone tostissimo, con squadre forti, quindi serve adesso fare uno strappo fino a Marzo e vincere almeno in casa contro le nostre parigrado (Lecce, Venezia, Parma, Monza...) in modo da poter giocare tranquilli contro le squadre con cui fare punti non è scontato, senza l'assillo della classifica.

layos concordo, l' unica cosa che potrebbe farmi digerire (con un flacone di alka seltzer) un eventuale pareggio con i ducali è che, avendo vinto là resti in vantaggio con gli scontri diretti

PieroVoje61 si ma è una questione di dove fai i punti nel girone di ritorno. Anche ipotizzando che mantieni alto il trend in trasferta con le piccole e ci metti in mezzo qualche colpo inatteso (tipo il pari a San Siro) però i punti con cui getti le fondamenta della salvezza sono da sempre i punti in casa con le "gramme" (gramme come noi, beninteso, senza puzza sotto il naso).

In più è da Maggio che non vinci in casa, inizia a diventare una piccola sindrome di cui mi vorrei liberare alla svelta, prima che diventi una grossa ossessione.

layos ovviamente, prima ci liberiamo di questo che potrebbe diventare un fardello estremamente pericoloso a livello mentale, meglio è

• AleR ha risposto a questo messaggio
            • Genoasi ha messo mi piace.

Per Vitinha lieve distrazione muscolare: salta il Parma e probabilmente la Roma (perché è di venerdì pochi giorni dopo il Parma). Speranze fondate per rivedetelo contro il Monza.

layos @Sunnyboy253 eh se non vinciamo in casa contro le nostre parigrado poi salvarsi è dura.

Esattamente! E poi anche domenica è previsto più di 30.000 spettatori una vittoria anche al 95 di culo se la meritano tutti.
              Io come sempre sarò in SUD.

Vitinha salta sicuramente Genoa-Parma è in dubbio per la trasferta di Roma(di Venerdì sera in anticipo) e non dovrebbero esserci problemi per il posticipo del Lunedì sera successivo con il Monza.

PieroVoje61 ovviamente, prima ci liberiamo di questo che potrebbe diventare un fardello estremamente pericoloso a livello mentale, meglio è

Si, ma tua moglie domenica a pranzo che fa? Chiedo per un amico...

Arbitra Colombo. Ultimo match quello con la Juve.

Maturro di nuovo in gruppo.