Greif1957 si sarà adeguato a noi genovesi che mettiamo le doppie dove non vanno e non le mettiamo dove invece vanno
Giornata 20, Genoa 1-Parma 0
Ah, come Matturro, ora ho capito
Anche Messi in realtà si chiama Mesi...
mashiro mah io ho contato due testate di Pinamonti una clamorosa davanti porta, due tiri di Vasquez davanti alla porta, un tiro sbilenco di Badelj da fuori, il gol di Frendrup e il tiro di Kassa in gradinata non mi è sembrata la stessa musica, poi ripeto gli interpreti sono diversi ma Zanoli messo in quella posizione può fare male sempre, peccato che la palla arrivi sempre a Thorsby che non ha piedi educati. Ci vogliono un paio di innesti a gennaio ma il risultato non inganni questa squadra manca di qualità e se escono Milan e Frendrup a giugno va rifondato il centrocampo e davanti totalmente
- Modificato
Greif1957 qualche scelta ha lasciato perplessi, tipo perdere uno slot per sostituire Badelj a un paio di minuti dalla fine del primo tempo
Anche per me scelta inspiegabile…
Nota di colore, durante il minuto di silenzio, quando dalla curva degli ospiti si levavano voci e rumori inutili, il grido “imbecilli” nella classica cadenza genovese mi ha fatto piegare dal ridere
Cari tutti, oggi ho visto un Genoa determinato, compatto e con trame di gioco intelligenti. Il Parma del giochista Pecchia si presenta al Ferraris con una gran paura nelle gambe e prova a chiudere gli spazi e a ripartire con i suoi velocisti. Le trame del Genoa sono l'elogio della pazienza. Bisogna chiarire un equivoco: quando il livello tecnico è medio basso il retropassaggio è il male minore. Oggi non ci stava per niente il fastidio per la circolazione all'indietro perché il Genoa ha condotto la partita, ha cercato varchi, ha avuto chiare occasioni da rete. Il Genoa fa una fase difensiva commovente per abnegazione, attenzione, organizzazione del collettivo. Oggi ha imposto un certo dominio nel possesso e ha fatto viaggiare le fasce dove a mio parere, e so che per molti non è così, Martin è un giocatore essenziale nelle transizioni offensive. Questa vittoria è strameritata e personalmente mi sono divertito. Non mi è piaciuto sentire portare avanti a Nostalgia la retorica del "minimo sforzo". Oggi il Genoa ha voluto vincere ed ha vinto. Bisogna avere cura e rispetto per questa squadra che assomiglia tanto alla sua gente. Viva il Genoa e buona domenica sera!
SalvatoreDivelto
Nostalgia è ancora in lutto (il nome lo dice bene) per l'italiano conducator.
Concordo che utilizzi metodo di gioco meno dannoso. Però io non lo concepisco se ripetuto incessantemente. È come dire ad un bimbo di fare le divisioni a doppia cifra potendo e questo reitera quella a singola cifra.
Col calcio ad un certo livello pretenderei un minimo di varietà. Non foss'altro che mister e calciatori sono ben pagati...
GrifonRoma non discuto che ti abbia avuto tante occasioni alcune anche nitide, mi è sembrato anche dal campo che di tanto possesso tu potessi fartene poco e che tra te e il Parma ci fosse poco gap.
Loro han contribuito a rendere la partita bruttarella, molto tattica.
Però appunto nel complesso mi è sembrata una Genoa Verona che ti ha girato bene.
Meglio così ma come con l'Hellas se ciabatti un pallone tu la perdi.
Detto che Vieira avrebbe avuto poche colpe, molte meno di quelle che ha Pecchia imho.
Se avessi perso avrei potuto contestare a Vieira il cambio di Kassa quando per me serviva una punta.
Al contrario ringrazio Pecchia di aver deciso di giocarla per il pari, ottimo viatico per perderle le partite.
Col Verona giocammo male. Male anche nei passaggi indietro. Oggi a parte la solita latitanza negli ultimi 30m abbiamo tenuto campo e avversario.
MAU69 a mio parere la peggior squadra vista al Ferraris.
MAU69 con tutto il bene, col Verona se Vasquez invece di fare traversa fuori fa traversa dentro hai vinto.
Oggi se De Winter tocca Almqvist invece che la palla, rigore, goal e la perdi.
Poi va bene così lungi da me lamentarmi, quest'anno basta portarla a casa.
Ma se lo scorso anno di questi tempi con un punto in meno eri relativamente tranquillo che i punti potevi farli anche d'inerzia quest'anno, con questi aspetto di averli fatti.
MAU69 Con gli amici allo stadio discutevamo appunto su questo, ovvero sulla reiterazione di un gioco conservativo. Per me è essenziale calarsi nella realtà del Genoa di oggi, un Genoa in cui gli uomini di maggior talento e visione verticale sono o infortunati (Messias e Malinovsky) o inadatti al sacrificio collettivo richiesto da Patrizio (Balotelli). Perché nei fatti manca chi si assuma il rischio del passaggio non banale o del forzare il dribbling. La lotta per la salvezza e il bagaglio tecnico dei titolari non permettono, a mio parere, atteggiamenti sparagnini. Anche perché se smetti di far punti per due o tre perdite palla sanguinose il banco degli imputati è lì che aspetta il povero Vieira.
PieroVoje61
La doppia s é per spaventare gli avversari superstiziosi .
Con Frendrup fanno un centrocampo micidiale Kassa e Morten.
Quando si vince i commenti alla partita latitano… “i morti” cadono il lunedì quest’anno. Chissà con chi giochiamo… azz sarà il prossimo campionato
Sai la soddisfazione nel menare il belino quando si perde
Forza Liverpool… quant’è bella la bremmier ligs