mashiro Ma si, di questi nuovi non sappiamo niente, al momento mi pare che stiano piazzando gli esuberi o gente che vuole andare via perché ha perso minutaggio.
Pensavamo tutti che, col passaggio a difesa a quattro, avremmo sacrificato un centrale e che questo centrale sarebbe stato De Winter, invece mi pare che la soluzione adottata sia scalare De Winter sulla destra e tenere i due ragazzi Marcandalli e Maturro come riserve di Bani e Vasquez, sempre tenendo conto che comunque De Winter può fare entrambi i ruoli.
Faremo il gioco delle coppie, sperando di riportare Zanoli e Miretti nei propri ruoli naturali, quindi, serviranno in entrata due esterni offensivi puri, visto che Ekbuan e Messias sono totalmente inaffidabili e magari una cosa in mezzo al campo ancora, per non avere come primi subentri Masini e Kassa che mi sembrano un filo acerbi. Sono entrati entrambi bene, hanno fatto bene, ma un conto è subentrare 20 minuti un conto è rimpiazzare Badelj a Roma, se fosse il caso.
Restando alla partita di oggi, abbiamo giocato meglio del Parma, abbiamo avuto più occasioni del Parma (loro essenzialmente zero occasioni, se non un paio di contropiede non concretizzati) giocando contro una difesa molto organizzata e tignosa. Ci è mancato l'uomo che facesse la giocata per stappare la partita, due volte l'ha fatto Miretti, che è un po' l'unico che lo ha nelle corde e una volta palo e l'altra goal.
Oggi partitaccia di Badelj, tante giocate forzate e sbagliate, fino all'infortunio. Anche a Lecce era andato maluccio, speriamo sia solo un momento no. Intanto a Roma vedremo come giocherà Vieira, se ripropone il ragazzino israeliano oppure se riporterà Miretti a centrocampo, magari dando minuti a Messias, pianificando una qualche staffetta.
Quando è entrato Ekathor siamo passati 4-4-2 con Kassa esterno alto.
A me non dispiacerebbe provare a vedere anche un 4-3-1-2